25.9 C
Verona
14 Aprile 2024
Economia In evidenza ultimaora

In fiera, domani il presidente Zaia inaugurerà “LETexpo”, rassegna del trasporto, della logistica e dei servizi alle imprese

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, inaugura domani, martedì 12 marzo, alle 11 a VeronaFiere, la terza edizione di LET Expo (Logistics Eco Transport Trade Show). Sempre in Fiera, alle 12,30 presenzierà alla presentazione della tecnologia a levitazione magnetica passiva IronLev e, alle 14 parteciperà al Convegno ”Superstrada Pedemontana Veneta: un’infrastruttura per la competitività delle imprese e lo sviluppo economico del Veneto”. La vicepresidente della Regione, Elisa De Berti, invece, alle 12,45 parteciperà al convegno “Il futuro sostenibile e digitale della logistica internazionale” in programma al Padiglione 5 – Casa Alis.

Grazie a “LETexpo”, dal 12 al 15 marzo, Verona diventerà il fulcro del settore del trasporto, della logistica e dei servizi alle imprese con l’attesa terza edizione di “LETexpo”, organizzata da Alis in collaborazione con Veronafiere. Il biglietto di ingresso è gratuito e scaricabile tramite il link: https://www.letexpo.it/info-utili/biglietti/.

La fiera, evento di riferimento per i principali player italiani ed internazionali, avrà focus specifico su: trasporto, logistica, intermodalità, portualità, servizi alle imprese, digitalizzazione, smart mobility, formazione, ricerca, sviluppo e molto altro ancora. Il tutto in una visione sostenibile. LETexpo, infatti, offre un’occasione unica di networking, incontri B2B, opportunità di business ed esposizione di mezzi di ultima generazione e tendenze innovative su sviluppo sostenibile, nuove tecnologie, metaverso e filiere strategiche.

Durante la fiera è in programma un ricco palinsesto di conferenze, workshop interattivi, seminari e sessioni pratiche presso i quattro palchi Casa ALIS (padiglione 5), ALIS Cafè (padiglione 3), ALIS Hub (padiglione 2) ed ALIS Academy Village (padiglione 2), con illustri rappresentanti di istituzioni, amministrazioni, imprese, professionisti, associazioni, formazione e ricerca.

Anche nell’edizione 2024, la formazione e l’occupazione giovanile si confermano temi centrali di LETexpo. Con ALIS Academy Village verrà interamente dedicata un’area ai giovani, alla formazione giovanile e professionale, ai fabbisogni delle imprese, alle nuove competenze, al job seeking, del job matching e alla ricerca. Il tutto garantito dalla presenza delle più importanti scuole, centri di ricerca, università, enti di formazione continua e, naturalmente, ITS leader del panorama nazionale. Se sei un’azienda in cerca di talenti o un giovane alla ricerca del lavoro del futuro, scopri le nuove competenze richieste dal mercato occupazionale e le tante opportunità professionali offerte.

Un padiglione sarà dedicato a “ALIS per il Sociale”, coinvolgendo decine di enti attivi nel terzo settore, nel volontariato, nello sport e nella solidarietà. Inoltre, grazie alla collaborazione dello Stato Maggiore della Difesa, saranno esposti mezzi ed assetti logistici delle Forze Armate, evidenziando l’importanza della logistica anche in ambito militare.

Condividi con:

Articoli Correlati

Europee, Borchia (Lega): «Onorato per candidatura, viaggio continua con serietà, idee, presenza territorio»

massimo

Ciclismo, Magagnotti regala la prima vittoria stagionale al team Autozai Contri

massimo

Verona, domani apre il 56° Vinitaly con 4 mila cantine presenti in fiera

massimo

San Bonifacio, è Antonio Verona il candidato a sindaco della Lista Provoli

massimo

Verona, ampia partecipazione al presidio in piazza Cittadella per lo sciopero dei settori privati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco