17.4 C
Verona
27 Maggio 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

In Fiera “Giovani in strada”, evento di educazione stradale dell’Automobile Club Verona

news_aci-1-640x300

Dal 24 al 26 novembre, nel padiglione 7 della Fiera, in contemporanea con “Job&Orienta”, si terrà la 6ª edizione di “Giovani in strada”, l’evento di sicurezza ed educazione stradale organizzato dall’Automobile Club Verona con il patrocinio del Comune di Verona, la collaborazione della Polizia Stradale e in sinergia con Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Suem 118 e l’Ufficio scolastico regionale per il Veneto. L’iniziativa, realizzata anche quest’anno nell’ambito della manifestazione Job&Orienta, è stata presentata dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza.

Presenti il direttore dell’Automobile Club Verona Riccardo Cuomo, la referente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Annalisa Tiberio, il presidente di Atv Massimo Bettarello, il presidente di Agsm Energia Giuseppe Stoppato, il presidente di Acque Veronesi Niko Cordioli, il direttore del S.U.E.M. 118 Alberto Schonsberg e Rodolfo Ridolfi dei Vigili del Fuoco.

Fra le novità 2016 il ritorno dei corsi di guida sicura, che completeranno l’offerta formativa di “Giovani in Strada” attraverso l’attività pratica. I ragazzi patentati potranno cimentarsi in più attività su tre esercizi ricavati, appunto, nell’Area A. Il primo esercizio si comporrà sia di una parte briefing dedicata alla corretta posizione di guida e alle tecniche di utilizzo dello sterzo, e di una parte test in cui i partecipanti proveranno la frenata automatica. Il percorso verde darà invece modo di provare tutte le funzionalità di un’auto elettrica (partenza, ricarica, frenata rigenerativa). Infine il percorso rosso permetterà di ricreare le condizioni di traffico per sperimentare il sistema di guida assistita in colonna.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, quinto successo stagionale per l’Autozai Contri con la prima vittoria di Remelli

massimo

Peschiera del Garda, due morti in uno scontro tra due Tir ed un’auto sulla Serenissima

massimo

Verona, colloqui con il team del Centro antifumo dell’ospedale di Negrar al Centro diagnostico di via San Marco

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Mezzane di Sotto, l’impoverimento della biodiversità porta ad un calo di aziende agricole

massimo

VeronaFiere, inaugurata l’ottava edizione di Vapitaly, rassegna internazionale della sigaretta elettronica

massimo