Un evento in-formativo sulle opportunità di finanziamento dirette e indirette della nuova programmazione comunitaria 2014-2020. L’ha organizzato la Provincia di Verona per il prossimo 21 aprile alle ore 14.30 presso la Loggia Frà Giocondo a Verona (Piazza dei Signori) con l’obiettivo di presentare i finanziamenti regionali dedicati alla filiera del turismo ed in particolar modo il “Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale” (FESR) e il “Piano di Sviluppo Rurale” (PSR). Nello specifico, verranno trattati i finanziamenti per il “Turismo rurale” che riguardano agriturismi, fattorie didattiche, fattorie sociali ecc. oltre ad illustrare la redazione pratica di un bando Fesr o Psr in aula con relativa validazione per meglio comprendere gli aspetti più importanti e i punti critici dei finanziamenti comunitari indiretti (quelli che transitano attraverso bandi regionali).
All’iniziativa, promossa dallo sportello “Europe Direct – Filodiretto con l’Europa” della Provincia con il supporto di “Unioncamere del Veneto – Eurosportello”, parteciperanno il Presidente della Provincia di Verona, l’Assessore Regionale al Turismo e al FESR Federico Caner e il Direttore Generale di Unioncamere Gian Angelo Bellati.
Tra gli esperti tecnici che interverranno alla giornata informativa, si segnalano il dottor Roberto Rognoni (Fesr), il dottor Pietro Stellini (Fesr – Turismo) e la dottoressa Elena Colferai. Modera l’incontro l’ingegner Elisabetta Pellegrini, già Coordinatore dell’Area programmazione e sviluppo del territorio, che da sempre incentiva la comunicazione e la disseminazione delle informazioni per la crescita socio-economica del veronese.
Il programma completo si può trovare nella sezione “Eventi” della home page della Provincia di Verona www.provincia.vr.it e di Unioncamere Veneto www.ven.camcom.it
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 19 aprile (fino ad esaurimento dei posti), al seguente link: http://register.unioncamereveneto.it/form/171727.
Per ulteriori informazioni, si possono contattare la dottoressa Irene Coppola (e-mail: europa@eurosportelloveneto.it, telefono 041 0999411) di “Unioncamere del Veneto – Eurosportello”, oppure la dottoressa Isabella Ganzarolli (e-mail: europedirect@provincia.vr.it, telefono 045 92.88.314) dello “Europe Direct della Provincia di Verona”.