24.5 C
Verona
16 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Inaugurato nel cuore di Verona il condhotel “Lords of Verona”

 

L’imprenditore Icaro Olivieri con lo staff dei progettisti

Inaugurato ieri, giovedì 17 maggio, in piazza dei Signori, nel cuore di Verona, sotto lo sguardo della statua di Dante, il nuovo “Allegroitalia Lords of Verona, condhotel di desing superlusso della catena Allegro.

Un hotel 5 stelle composto di 32 suite, supertecnologiche dalle luci all’intrattenimento, ricavato grazie all’attento restauro di un palazzo del 1200 che già nel medioevo ospitava la corte della Signoria degli Scaligeri. L’importante intervento di riqualificazione dell’edificio ne ha esaltato la storicità, dal recupero della facciata già rimaneggiata alla fine del XV secolo e trasformata in semplice stile Rinascenza (curioso il bassorilievo di una donna seduta che tiene in mano una bandiera con scritto: Fide et Charitate in aeternum non deficiam. La donna rappresenta Verona che riposa sicura all’ombra della Serenissima che la protegge).

«Un nuovo progetto, elegante e raffinato, che conferma la leadership e l’esperienza maturata da Allegroitalia Hotel & Condo nel settore dei condohotel – ha detto Piergiorgio Mangialardi, presidente di Allegroitalia Hotel & Condo -. L’intervento più rilevante riguarda il suo interno e la creazione dei 32 appartamenti bilocali, trilocali e duplex tra i 50 e i 110 mq. Dall’estro di un designer di fama internazionale, l’architetto Simone Micheli, hanno preso forma gli appartamenti, dotati della più moderna tecnologia domotica. Arredi moderni, lineari, semplici e di grande effetto e eleganza».

L’inaugurazione ha visto una festa con l’hotel aperto ai visitatori che hanno potuto esplorarlo in tutti i suoi 5 piani, con intrattenimenti musicali e degustazioni enogastronomiche in ogni appartamento. Con tanto di Dante, in arte l’attore veronese Stefano Paiusco, a declamare passi della Divina Commedia e sonetti Danteschi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo

Politiche 2022, oggi le “Parlamentarie” 5 Stelle sui candidati: esclusa la veronese Businarolo

massimo

Verona, al “Mura Festival” appuntamento con le degustazioni di Slow Food

massimo

Ciclismo, Biondani (Autozai Petrucci Contri) quarto a Ceneda di Vittorio Veneto

massimo

Verona, Estravagario Teatro porta in scena “Un uomo, il pianoforte, il mare”

massimo

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo