Inaugurato il nuovo “Univrstore” che promuove l’identità dell’università di Verona attraverso il suo nuovo merchandising e si propone come punto di aggregazione per la comunità universitaria e per i cittadini. Questa mattina stati il rettore Nicola Sartor, la direttrice generale Giancarla Masè e la presidente del Consiglio degli studenti Elena Lucia Zumerle hanno tagliato il nastro del rinnovato spazio “Universtore” con un’immagine sempre più moderna e inserito in un contesto storico della città, il Chiostro San Francesco di Veronetta, cuore dell’ateneo.
Il progetto, tra gli obiettivi strategici dell’ateneo, promuove e sviluppa azioni e attività per il rilancio della comunità di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’ateneo scaligero, un’istituzione simbolo della città in cui è nato e vive. «Grazie al nuovo store – ha spiegato Sartor – la comunità studentesca, sempre più coesa e partecipe alla vita universitaria, potrà sentire rafforzato il proprio senso di appartenenza all’ateneo». Dello stesso parere Zumerle che ha sottolineato come «il nuovo punto vendita contribuirà a rafforzare il senso di comunità di ragazze e ragazzi iscritti a Univr».
A occuparsi della nuova collezione dei prodotti firmati Univr, in accordo con l’Area comunicazione di ateneo, sarà la ditta “Thesy srl” cui è affidata la gestione commerciale dell’attività, in via sperimentale e per la durata di 2 anni. A breve sarà, inoltre, possibile acquistare i prodotti anche online sul sito di e-commerce dedicato.