25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Incendio in un’azienda di vernici del Vicentino: chiusa l’autostrada A4 e ordine di rimanere chiusi in casa

Un gigantesco incendio scoppiato questa mattina in un’azienda di vernici nella zona industriale di Brendola, nel Vicentino, ha portato alla chiusura dell’autostrada A4 e da emettere l’ordinanza da parte dei sindaci della zona per far rimanere chiusa in casa la popolazione. Il timore, infatti, è che la nube sprigionata dall’azienda in fiamme possa essere tossica, L’incendio, infatti, è scoppiato all’interno della Isello Vernici. I vigili del fuoco all’opera sono oltre 50 operatori con venti mezzi speciali, ma le fiamme non sono ancora state domate.
Il fumo denso nero e irritante ha invaso la vicina strada provinciale e anche l’autostrada A4 Venezia-Torino, che è stata chiusa al traffico.

«Si tratta di un incendio importante. Poco fa è stato necessario chiudere l’Autostrada A4 nel tratto con il quale confina l’azienda a causa del denso fumo. Con i Vigli del Fuoco e le Forze dell’Ordine stanno intervenendo i nostri volontari della Protezione Civile. L’Arpav sta eseguendo i campionamenti dell’aria e, fino a che non se ne avranno gli esiti, raccomandiamo ai residenti della zona di rimanere in casa con porte e finestre chiuse – ha detto l’assessore alla Protezione Civile della Regione, Gianpaolo Bottacin, che sta seguendo l’evolversi dell’emergenza -. Rimaniamo in costante contatto con i Vigili del Fuoco e raccomandando ai cittadini e agli automobilisti di rimanere distanti dal luogo dell’incendio per non ostacolare le operazioni di soccorso».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco