20.7 C
Verona
4 Ottobre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Incontro a Roma con la presidente della Commissione Ambiente per le Mamme No Pfas

Le Mamme No Pfas comunicano di aver ottenuto un primo incontro con la Presidente della Commissione Ambiente, Vilma Moronese, che avrà luogo mercoledì 16 febbraio, alle 10 a Palazzo Madama a Roma. All’appuntamento parteciperanno Michela Piccoli per le Mamme No Pfas e Giuseppe Ungherese per Greenpeace.

L’oggetto dell’incontro sarà la regolamentazione delle sostanze Pfas, tema oramai ineludibile come è stato anche evidenziato nella “Relazione sulla diffusione delle sostanze perfluoralchiliche (Pfas), redatta dalla Commissione Ecomafie.

Nello scorso mese di gennaio le Mamme no Pfas con Greenpeace, Comitato Stop Solvay, Medici ISDE, Legambiente, Comitato di lotta Maccacaro, Comitato acque e beni comuni di Verona e Monastero dei beni comuni, avevano chiesto a ben quattro Ministeri e tra questi il Ministro della Transizione Ecologica, di tenere presenti alcuni punti nella regolamentazione dei Pfas a livello nazionale. «In quell’occasione ci auguravamo l’avvio di un dialogo tra il Ministero e le associazioni e i comitati ambientalisti che in realtà ancora non c’è stato – dicono le Mamme No Pfas -. Oggi ringraziamo la Presidente Vilma Moronese per questo primo incontro».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo

Verona, ragazza 21enne cade nell’Adige: salvata dai Vigili del Fuoco

massimo

Verona, è un 40enne di Bosco Chiesanuova l’operaio morto oggi travolto da un Tir

massimo