12.1 C
Verona
2 Marzo 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Incontro a Roma con la presidente della Commissione Ambiente per le Mamme No Pfas

Le Mamme No Pfas comunicano di aver ottenuto un primo incontro con la Presidente della Commissione Ambiente, Vilma Moronese, che avrà luogo mercoledì 16 febbraio, alle 10 a Palazzo Madama a Roma. All’appuntamento parteciperanno Michela Piccoli per le Mamme No Pfas e Giuseppe Ungherese per Greenpeace.

L’oggetto dell’incontro sarà la regolamentazione delle sostanze Pfas, tema oramai ineludibile come è stato anche evidenziato nella “Relazione sulla diffusione delle sostanze perfluoralchiliche (Pfas), redatta dalla Commissione Ecomafie.

Nello scorso mese di gennaio le Mamme no Pfas con Greenpeace, Comitato Stop Solvay, Medici ISDE, Legambiente, Comitato di lotta Maccacaro, Comitato acque e beni comuni di Verona e Monastero dei beni comuni, avevano chiesto a ben quattro Ministeri e tra questi il Ministro della Transizione Ecologica, di tenere presenti alcuni punti nella regolamentazione dei Pfas a livello nazionale. «In quell’occasione ci auguravamo l’avvio di un dialogo tra il Ministero e le associazioni e i comitati ambientalisti che in realtà ancora non c’è stato – dicono le Mamme No Pfas -. Oggi ringraziamo la Presidente Vilma Moronese per questo primo incontro».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo