27.2 C
Verona
14 Aprile 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Incontro su sicurezza, accoglienza migranti, Protezione civile tra il prefetto e 18 sindaci dell’Est Veronese

Il prefetto di Verona, Demetrio Martino, insieme al presidente della Provincia, Flavio Pasini, ha incontrato ieri, lunedì 26 febbraio, diciotto  sindaci della zona dell’Est Veronese.

All’incontro, che si è tenuto nella Sala Rossa della Provincia, hanno partecipato i primi cittadini di Arcole, Belfiore, Caldiero, Cazzano di Tramigna, Colognola ai Colli, Illasi, Lavagno, Mezzane di Sotto, Monteforte d’Alpone, Roncà, San Bonifacio, San Giovanni Ilarione, San Martino Buon Albergo, Soave, Tregnago, Veronella, Zevio e Zimella.

Si è trattato della quarta di una serie di riunioni (le prime due si sono svolte nei mesi di novembre e di dicembre dello scorso anno e la terza all’inizio di questo mese di febbraio) che coinvolgono tutti i Comuni della provincia, suddivisi per aree per quanto possibile omogenee, al fine di favorire lo scambio informativo sulle tematiche di maggior rilievo per le Comunità amministrate e condividere le strategie individuate per superare le possibili criticità.

In particolare, sono stati affrontati i temi della sicurezza, urbana e stradale, dell’accoglienza ai migranti, della protezione civile. Nell’affrontare le diverse tematiche, è stato dato ampio risalto all’importanza della cooperazione interistituzionale tra i diversi soggetti che operano sul territorio, siano essi di espressione statuale o autonomie locali, con estensione alla società civile, per consentire una risposta appropriata alle esigenze dei cittadini del veronese.

Condividi con:

Articoli Correlati

Europee, Borchia (Lega): «Onorato per candidatura, viaggio continua con serietà, idee, presenza territorio»

massimo

Ciclismo, Magagnotti regala la prima vittoria stagionale al team Autozai Contri

massimo

Verona, domani apre il 56° Vinitaly con 4 mila cantine presenti in fiera

massimo

San Bonifacio, è Antonio Verona il candidato a sindaco della Lista Provoli

massimo

Verona, ampia partecipazione al presidio in piazza Cittadella per lo sciopero dei settori privati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco