16.8 C
Verona
5 Ottobre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Iniziata la prevendita per la nuova Audi A4 e A4 Avant

Nuova a4

È iniziata in questi giorni di agosto la fase di prevendita sul mercato italiano delle nuove Audi A4 e A4 Avant, completamente riprogettate sulla base della innovativa piattaforma modulare longitudinale MLB, portata al debutto dalla recente Audi Q7. La nuova generazione della Audi A4 si presenta quindi alla clientela a partire da 33.800 euro per la A4 1.4 TFSI 150 CV e da 38.250 euro per la A4 Avant 2.0 TDI 150 CV.

Più spaziosa a fronte di dimensioni esterne leggermente cresciute, più leggera fino a 120 kg e con equipaggiamenti di comfort e sicurezza tipici dei modelli di segmento superiore, la nuova A4 è disponibile con tre motorizzazioni TFSI e quattro TDI, tutte caratterizzate da iniezione diretta e sovralimentazione e omologate secondo la direttiva Euro 6.

Grazie a un equipaggiamento di serie particolarmente curato sia dal punto di vista della sicurezza di guida sia da quello del comfort, la gamma A4 presenta come dotazione standard i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, il sistema Audi drive select con modalità Efficiency (tranne 1.4 TFSI), l’interfaccia Bluetooth, l’illuminazione interna a LED e il climatizzatore automatico.

Di particolare rilievo è anche la presenza di serie del sistema di sicurezza Audi pre sense city, grazie al quale l’auto è in grado di monitorare la zona antistante per circa 100 metri e fino a una velocità di 85 km/h. In caso di rischio di collisione con veicoli, pedoni o ciclisti, il sistema avverte il conducente e attiva una frenata automatica capace di limitare fortemente la velocità di impatto, fino ad arrivare a evitarlo quando la velocità iniziale del mezzo è inferiore a 40 km/h.

Completamente nuovo è anche l’MMI plus che dispone ora di un monitor da 7” a colori e di un’interfaccia riprogettata. Di serie il sistema dispone di comando vocale, lettore CD, lettore di schede SDCX, presa AUX-IN, presa USB e 8 altoparlanti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo