22.5 C
Verona
17 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Inseguiti sull’autostrada ed arrestati dalla Polizia stradale due ladri

Polizia Volante

Inseguimento in autostrada venerdì scorso per gli uomini della Polizia Stradale di Verona che alla fine hanno boccato ed arrestato due ladri,  con l’accusa di furto aggravato.

Tutto ha inizio alle 5,30 di venerdì 22 gennaio, quando il proprietario di una carpenteria metallica situata a Brendola, nel vicentino, nell’accedere agli uffici dell’azienda udiva del trambusto provenire dall’annesso capannone, cogliendo così sul fatto due malviventi che stavano rubando materiali e attrezzi d’officina.

I ladri, abbandonata la refurtiva, salivano su di una Renault Clio e scappavano verso l’autostrada. Ma il derubato, con assoluta prontezza, telefonava al 113 e contestualmente inseguiva in auto i due fuggitivi che entravano sulla Serenissima attraverso il casello di Montecchio Maggiore. Il tutto avveniva in costante collegamento telefonico con il 113.

Nel frattempo la sala operativa della Polstrada attuava il piano antirapina e le pattuglie venivano fatte convergere verso la Clio in fuga che, agganciata all’altezza del casello di Verona Sud, veniva bloccata dagli agenti, non prima di aver attuato vari tentativi di sottrarsi al fermo della Polizia Stradale.

Dalla successiva perquisizione dei due uomini, entrambi romeni di 25 e 34 anni domiciliati nel milanese, sbucavano strumenti atti allo scasso e altro materiale rubato dalla carpenteria. I due ladri venivano tratti in arresto  e, una volta convalidato l’arresto, il 34 enne veniva associato alla casa circondariale di Verona Montorio, mentre il 23 enne veniva inviato agli arresti domiciliari nel milanese.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo