
Il terrore dell’Isis che dilaga in Medio Oriente ha raggiunto le porte della Vecchia Europa. Ma quali sono le radici di questa nuova e attuale minaccia?
Sebastiano Caputo (giornalista e reporter, collaboratore de Il Giornale e direttore del pensatoio “L’Intellettuale Dissidente”) e Gian Micalessin (esperto di medio oriente, giornalista collaboratore con varie testate internazionali
come il Corriere della Sera, Repubblica,Panorama, Libération, Der Spiegel, El Mundo), due importanti reporter, che hanno vissuto in prima persona le vicende del Medio Oriente dove opera lo stato Islamico, spiegheranno la situazione in Siria, Iraq e Libia.
L’incontro, dal titolo “La Siria contro il terrore”, si terrà domani, giovedì 3 dicembre alle 17 nell’aula-studio di vicolo Campofiore 4 (Università di Verona), ed è organizzato dal gruppo giovanile di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che, con questo evento di cultura geopolitica, vuole portare alla cittadinanza una testimonianza vera e viva dei luoghi che costituiscono la radice del terrore.