Quindici quintali di riso Nano Vialone Veronese per le famiglie in difficoltà di città del Vaticano. L’ha consegnato ieri, giovedì 19 novembre, una delegazione dell’Ente Fiera di Isola della Scala, del Consorzio di tutela della Igp riso Nano Vialone Veronese e del Comune di Isola della Scala, che assieme al vescovo di Verona monsignor Giuseppe Zenti, hanno anche incontrato Papa Francesco.
Al Santo Padre, l’amministratore unico di Ente Fiera, Luigi Mirandola, il direttore Roberto Bonfante e il sindaco di Isola della Scala, Giovanni Miozzi, hanno portato simbolicamente alcuni sacchetti di riso scaligero. L’incontro con Papa Francesco è avvenuto durante la 30ª conferenza internazionale “La cultura della Salus e dell’accoglienza a servizio dell’uomo e del pianeta”, organizzata dal pontificio consiglio per gli operatori sanitari del Vaticano presieduto dall’Arcivescovo Zygmunt Zimowski e dal sottosegretario padre Augusto Chendi. Alla conferenza era presente anche il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
I maestri risottari delle riserie isolane e dell’Ente Fiera hanno fatto parte del catering dell’evento. A cucinare per ospiti e relatori sono stati Luca Brutti, Gabriele Ferron e Renato Leoni.