Il Festival “Isola Risuona” continua al Teatro Capitan Bovo di Isola della Scala con un concerto dedicato alla fusione tra sonorità tradizionali con le “Quattro stagioni” di Astor Piazzolla, riformatore del tango e strumentista d’avanguardia del XX secolo. Mercoledì 4 dicembre, alle 21, sarà protagonista il quintetto d’archi Anacrusa Ensemble, formato da Matteo Anderlini ed Elisabetta Levorato violini, Cesar Augusto Bracho viola, Veronica A. Nava Puerto violoncello e Francesco Piovan contrabbasso. Questo ensemble nasce dal progetto comune di cinque musicisti di voler creare una sinergia tra il mondo della musica classica tradizionale e quello della musica sudamericana.
Il concerto si aprirà con le Quattro Stagioni composte da Astor Piazzolla tra il 1964 e il 1970, sono una unione tra tradizione colta, jazz e “nuevo tango”. Inevitabile il confronto con le Stagioni di Vivaldi, distanti più di due secoli e indissolubilmente legate ai colori di Venezia e del suo entroterra.
Il Festival “Isola Risuona” è organizzato e prodotto dall’associazione Capitan Bovo con la collaborazione della Fucina Culturale Machiavelli e il contributo di Cerea Banca, Cestonato costruzioni edili e Orificeria orologeria Ferrarini “Non solo tempo”.