5.2 C
Verona
8 Dicembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Isola della Scala, fermati dai Carabinieri con 81 volatili in auto

carabinieri-volatili

Venerdì 4 marzo i Carabinieri della stazione di Isola della Scala, nel corso dei quotidiani controlli sul territorio, hanno fermato un’auto con targa austriaca con a borgo una coppia. Ma quando i militari si sono avvicinati alla vettura hanno subito visto all’interno numerose gabbie e anguste scatole in cartone forate occultate con delle coperte. A quel punto hanno fatto scendere la coppia ed hanno effettuato un controllo scoprendo che all’interno dell’auto e nel bagagliaio erano celati 81 volatili privi di qualsivoglia documentazione sanitaria e di trasporto.

La coppia non sapeva fornire spiegazioni, tranne la mera indicazione di provenienza da un parco natura austriaco. In considerazione che fra i volatili rinvenuti potevano verosimilmente celarsi specie protette, per una più precisa catalogazione degli stessi, è stato richiesto il supporto di personale del Corpo Forestale nonché del servizio sanitario competente per territorio. In attesa degli esiti (ancora in corso) ed al fine di sottrarre i volatili ad ulteriori sofferenze, gli stessi sono stati sottoposti a sequestro ed affidati ad un gestore di attività commerciale operante nel settore,

La coppia, P.P., trevigiano 45enne e P.C. padovana 45enne, entrambi residenti in Austria, sono stati segnalati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo