8 C
Verona
18 Aprile 2024
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Isola della Scala, fino al 3 giugno la 16. Festa provinciale del Melone

Meloni

Continuerà fino al 3 giugno la 16. Festa provinciale del Melone, organizzata ad Isola della Scala dall’associazione “Melone Precoce di Verona – Erbè”. L’evento si terrà al Palariso di via Bastia. La Festa si aprirà il 31 maggio alle 20,45 con il convegno “Mangia Italiano e difendi la nostra agricoltura” a cura dell’associazione “Melone Precoce Di Verona – Erbè” in collaborazione con Coldiretti di Verona. Interverranno Rolando Manfredini, dell’ufficio economico della confederazione nazionale Coldiretti e Giovanni Sandri, nutrizionista dell’Ulss 22. A moderare la serata Giuseppe Ruffini, direttore Coldiretti di Verona. Sarà presente, inoltre, Gianni Dal Moro, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

Nei quattro giorni di eventi, gli stand gastronomici proporranno diversi piatti con protagonista il Melone precoce: risotto e pasta col melone, prosciutto di Montagnana e melone, macedonia col melone… Inoltre anche i futuri chef dell’istituto alberghiero Enaip di Isola della Scala avranno un loro spazio per preparare un menu che celebri il delizioso frutto dalla polpa arancione.

Durante la Festa verrà allestita la 35^ Mostra Varietale del Melone, dove si potranno trovare diverse varietà come il Talento, il Macigno e il Sogno. Nel Palariso troverà anche spazio la mostra fotografica “Still life. Il melone precoce veronese”.

La Festa verrà arricchita da eventi sportivi e d’intrattenimento per la maggior parte gratuiti. Gli stand gastronomici saranno aperti  tutti i giorni dalle 19 alle 23 ed il 2 giugno dalle 12 alle 14,30 e dalle 19 alle 23.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, foto sbagliata su Primo Giornale: pubblicata quella di Pimazzoni al posto di Fiorio

massimo

San Bonifacio, la Liga Veneta Repubblica sostiene il candidato sindaco Fulvio Soave

massimo

Legnago, il sottosegretario Delmastro al convegno del candidato Longhi sulla sicurezza

massimo

Legnago, quattro arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti nella Bassa

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domenica 21 aprile la gara di pesca dedicata ai ragazzi under 14 dell’Est Veronese

massimo