Il sindaco Luigi Mirandola ha nominato ieri, giovedì 23 aprile, i tre nuovi componenti del Consiglio di amministrazione di Ente Fiera di Isola della Scala Srl, società interamente partecipata dal Comune: il presidente Alessandro Guarnieri e i consiglieri Vincenzo Montesanti ed Elisa Novelli. La scelta dopo le dimissioni del precedete presidente, Roberto Venturi, e del consigliere Marco Bettini, che aveva fatto decadere il cda dell’ente, Dimissioni legate alla situazione finanziaria dell’ente fiera isolano che ha visto la presentazione, nella seduta del 18 marzo in consiglio comunale, del bilancio 2025m chiuso con un “buco” da 698 mila euro.
Guarnieri, imprenditore isolano, opera nel campo della programmazione pubblicitaria, del reperimento sponsor, delle vendite e dello sviluppo delle risorse umane. Montesanti, pensionato, lombardo di nascita e veronese d’adozione, è laureato in Scienze delle preparazioni alimentari a Milano con un master in economia e gestione d’azienda alla Bocconi. Ha diretto imprese, anche multinazionali, operanti soprattutto nel settore agroalimentare. Novelli, impiegata amministrativa, da quattro anni si occupa, come presidente della Pro Loco di Gazzo Veronese, di rapporti con enti pubblici e privati, organizzazione, gestione amministrativa e documentale di eventi.
Le nomine sono state formalizzate durante l’assemblea dei soci di Ente Fiera, che ha approvato il bilancio di previsione 2026 e il bilancio consuntivo.
«Oggi abbiamo nominato probabilmente il più tecnico dei Cda che abbia mai avuto Ente Fiera – afferma il sindaco Mirandola –. I nostri eventi hanno bisogno di competenze in ambito agroalimentare, economico, nella programmazione, nella promozione e nella gestione delle relazioni con i tanti soggetti, in primo luogo aziende e associazioni, che operano nelle fiere. Competenze che abbiamo trovato. Il Comune, socio unico, darà indirizzi ben precisi, pronto a collaborare con tutto il nuovo Consiglio di Amministrazione per la ripartenza delle nostre manifestazioni, in primis la Fiera del Riso».






