10.6 C
Verona
1 Febbraio 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Isola della Scala, il cantautore veronese Campostrini presenta il suo album d’esordio “I Dinosauri e i Manichini”

Il cantautore Andrea Campostrini

“I Dinosauri e i Manichini” è il titolo dell’album di esordio del cantautore veronese Andrea Campostrini. Il cantautore lo presenterà dal vivo domenica 26 maggio dalle 18,30 all’Osteria Borgo d’Oltra, a Isola della Scala.

Il “Dinosauro e i Manichini” è un progetto nato nel 2016 in seguito allo scioglimento del gruppo di cui Camposrtrini faceva parte, i Nom De Plume. Andrea, assieme ab amici che nel tempo si prestano alla collaborazione, tra questi Alessandro Bussola, comincia a creare una band composta da chiunque porti idee buone. Realizza i suoi brani suonando spesso da solo ma ci tiene a dire che “Il Dinosauro e I Manichini” sono sempre una band perché risultato di un percorso umano e musicale con le persone incontrate nell’arco degni anni.

Il titolo dell’album nasce da una suggestione in cui noi tutti siamo come manichini, sempre in vetrina tra like, opulenza e benessere fittizio e a volte ci voltiamo indietro a guardare le origini con la voglia di tornare a vivere realmente un vita più pratica, all’essere esseri preistorici e voler isolarci in tutto ciò in un contesto più terreno e offrendo dei contenuti come la musica. I testi sono così, terreni, nel vero senso della parola nati dalla terra alla quale Andrea è molto affezionato grazie al suo lavoro e parlano di cose semplici di vita vissuta tra amici amori natura e situazioni. Lo stile è particolare, lo strumento di formazione del cantautore veronese è la batteria e solo in seguito si avvicina alla chitarra, mantenendo sempre quell’approccio e quella visione ritmica e percussiva.

L’album è prodotto in collaborazione con New Model Label e con il produttore Alberto Nemo.

Condividi con:

Articoli Correlati

Processo Pfas, studio professoressa Facchin coerente col reato di disastro ambientale

massimo

Verona, “Rossi Moto” nuova concessionaria ufficiale Suzuki per il Veronese

massimo

Calcio Serie D, il Legnago Salus offre il bus ai tifosi per la trasferta ad Adria

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Negrar, a Villa Albertini lo spettacolo dedicato ad Arpad Weisz calciatore e allenatore morto ad Auschwitz

massimo

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo