
“I Dinosauri e i Manichini” è il titolo dell’album di esordio del cantautore veronese Andrea Campostrini. Il cantautore lo presenterà dal vivo domenica 26 maggio dalle 18,30 all’Osteria Borgo d’Oltra, a Isola della Scala.
Il “Dinosauro e i Manichini” è un progetto nato nel 2016 in seguito allo scioglimento del gruppo di cui Camposrtrini faceva parte, i Nom De Plume. Andrea, assieme ab amici che nel tempo si prestano alla collaborazione, tra questi Alessandro Bussola, comincia a creare una band composta da chiunque porti idee buone. Realizza i suoi brani suonando spesso da solo ma ci tiene a dire che “Il Dinosauro e I Manichini” sono sempre una band perché risultato di un percorso umano e musicale con le persone incontrate nell’arco degni anni.
Il titolo dell’album nasce da una suggestione in cui noi tutti siamo come manichini, sempre in vetrina tra like, opulenza e benessere fittizio e a volte ci voltiamo indietro a guardare le origini con la voglia di tornare a vivere realmente un vita più pratica, all’essere esseri preistorici e voler isolarci in tutto ciò in un contesto più terreno e offrendo dei contenuti come la musica. I testi sono così, terreni, nel vero senso della parola nati dalla terra alla quale Andrea è molto affezionato grazie al suo lavoro e parlano di cose semplici di vita vissuta tra amici amori natura e situazioni. Lo stile è particolare, lo strumento di formazione del cantautore veronese è la batteria e solo in seguito si avvicina alla chitarra, mantenendo sempre quell’approccio e quella visione ritmica e percussiva.
L’album è prodotto in collaborazione con New Model Label e con il produttore Alberto Nemo.