2 C
Verona
8 Febbraio 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Isola della Scala, il nipote del sindaco terzo alle Olimpiadi nazionali di Italiano

studenti-test

Francesco Canazza, nipote del sindaco di Isola della Scala, Stefano Canazza, si è classificato al terzo posto assoluto nella classifica generale della categoria senior (triennio), e contestualmente al primo posto assoluto della sezione istituti tecnici, con un risultato straordinario. Canazza, studente dell’Istituto “Bolisani” di Isola della Scala (4B indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing), seguito dalla prof.ssa Silvana Pizzato, ha conquistato il podio venerdì 7 aprile a Torino alle Olimpiadi Nazionali di Italiano, battendo concorrenti provenienti dal fior fiore dei licei italiani. Le Olimpiadi di Italiano hanno visto quest’anno la partecipazione di oltre 57.000 studenti nelle diverse fasi. I finalisti erano 80, ben 9 i ragazzi veneti entrati in finale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo