14.6 C
Verona
14 Giugno 2024
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Isola della Scala, inaugurata ieri sera la Fiera del Bollito con la Pearà

Ha preso il via ieri sera, giovedì 7 novembre, la 19ª edizione della Fiera del Bollito con la Pearà, in programma fino al 24 novembre a Isola della Scala. Tra i presenti all’inaugurazione, l’amministratore unico di Ente Fiera, Michele Filippi, il sindaco di Isola della Scala Stefano Canazza, il vicesindaco Michele Gruppo e il presidente del Consorzio per la tutela del Riso Nano Vialone Veronese Igp, Renato Leoni. Tra gli ospiti, inoltre, l’europarlamentare Paolo Borchia, il vicepresidente della Provincia di Verona David Di Michele, il vicepresidente del consiglio regionale Massimo Giorgetti, i consiglieri regionali Stefano Casali e Andrea Bassi, il presidente del Consorzio Zai Matteo Gasparato e il consigliere di Autostrada del Brennero, Barbara Guadagnini.

Durante la cena, preparata dall’associazione Festeggiamenti Pellegrina, è stato assegnato il riconoscimento Gente di Campagna a Stefano Aldà, titolare dell’omonima azienda agricola che produce rucola e basilico per il mercato locale ed estero. Il premio, istituito dal Comune di Isola della Scala, è destinato a personalità che hanno promosso la cultura rurale e l’agricoltura della pianura scaligera.

Inoltre l’inaugurazione è stata l’occasione per consegnare un riconoscimento a Roberto Bonfante, direttore di Ente Fiera, che dopo aver seguito dal 1978 gli eventi isolani a fine anno andrà in pensione. Ieri, infine, sono stati presentati agli ospiti i mastri risottari che, nel 2018, hanno concluso il primo corso sulla storia delle fiere isolane, sulla cucina e cultura del riso Nano Vialone Veronese Igp e del risotto.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo

Ciclismo, il Giro d’Italia Under 23 nel Veronese con tappone sulle colline del Valpolicella

massimo

Meteo, ancora piogge fino alle 14 di giovedì poi arriverà l’estate

massimo

Monteforte d’Alpone, riconfermato il sindaco Costa con il 78,19% dei voti

massimo