6.6 C
Verona
29 Marzo 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Isola della Scala, l’Ulss 9: «A febbraio la sala d’attesa della Guardia medica tornerà all’interno dell’ex ospedale»

La sala d’attesa della Guardia medica di Isola della Scala tornerà da febbraio all’interno dell’ex ospedale. È quanto assicurato ieri, mercoledì 25 gennaio, dal direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, in un incontro con il sindaco di Isola della Scala, Luigi Mirandola.

Il confronto, programmato da alcuni giorni, è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione dei servizi socio-sanitari a Isola della Scala. Compreso il futuro dell’ex struttura ospedaliera con il primo cittadino che dichiara: «Ho ricevuto dal direttore generale ulteriori rassicurazioni sulla riapertura dell’ospedale. Girardi ha ribadito che l’ex ospedale di Isola della Scala è inserito nel piano per la ristrutturazione, con i fondi del Pnrr, e sarà destinato a Ospedale di Comunità e Casa di Comunità. Attendiamo ulteriori dettagli per poter organizzare un incontro pubblico con i cittadini che, giustamente, chiedono informazioni in merito, perché siano aggiornati sulle tempistiche e sull’avanzamento dei progetti per la struttura di Isola della Scala».

Tra i vari temi affrontati, il miglioramento dell’accessibilità e della funzionalità del servizio di Guardia medica notturna e del medico distrettuale. «Il direttore Girardi ha annunciato che, entro il mese di febbraio, anche la sala d’attesa della Guardia medica troverà posto all’interno dell’ex nosocomio – sottolinea il sindaco Mirandola –. Un risultato frutto di un dialogo avviato con l’Ulss nel 2022 nel quale abbiamo condiviso che l’attuale utilizzo della tensostruttura non è adeguato ai bisogni del servizio e dei cittadini. Girardi ha spiegato che ci vorranno circa quattro settimane per riorganizzare gli spazi e predisporre i percorsi in sicurezza, per separare l’area delle visite e quella di attesa dal resto della struttura oggi chiusa».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, spostato a domenica 23 aprile per forza maggiore lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata”

massimo

Salute, inaugurata all’ospedale Sacro Cuore di Negrar una panchina gialla contro l’endometriosi

massimo

Legnago, al Teatro Salieri la commedia “Coppia Aperta quasi Spalancata” di Dario Fo e Franca Rame

massimo

Ciclismo, l’Autozai Petrucci Contri a punti per la terza domenica consecutiva con Martini quarto a Vigodarzere 

massimo

Volley, le ragazze del Montecchio Ipag Sorelle Ramonda sconfitte al Palaferroli

massimo

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo