14.1 C
Verona
20 Aprile 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Isola della Scala, l’Ulss 9: «A febbraio la sala d’attesa della Guardia medica tornerà all’interno dell’ex ospedale»

La sala d’attesa della Guardia medica di Isola della Scala tornerà da febbraio all’interno dell’ex ospedale. È quanto assicurato ieri, mercoledì 25 gennaio, dal direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, in un incontro con il sindaco di Isola della Scala, Luigi Mirandola.

Il confronto, programmato da alcuni giorni, è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione dei servizi socio-sanitari a Isola della Scala. Compreso il futuro dell’ex struttura ospedaliera con il primo cittadino che dichiara: «Ho ricevuto dal direttore generale ulteriori rassicurazioni sulla riapertura dell’ospedale. Girardi ha ribadito che l’ex ospedale di Isola della Scala è inserito nel piano per la ristrutturazione, con i fondi del Pnrr, e sarà destinato a Ospedale di Comunità e Casa di Comunità. Attendiamo ulteriori dettagli per poter organizzare un incontro pubblico con i cittadini che, giustamente, chiedono informazioni in merito, perché siano aggiornati sulle tempistiche e sull’avanzamento dei progetti per la struttura di Isola della Scala».

Tra i vari temi affrontati, il miglioramento dell’accessibilità e della funzionalità del servizio di Guardia medica notturna e del medico distrettuale. «Il direttore Girardi ha annunciato che, entro il mese di febbraio, anche la sala d’attesa della Guardia medica troverà posto all’interno dell’ex nosocomio – sottolinea il sindaco Mirandola –. Un risultato frutto di un dialogo avviato con l’Ulss nel 2022 nel quale abbiamo condiviso che l’attuale utilizzo della tensostruttura non è adeguato ai bisogni del servizio e dei cittadini. Girardi ha spiegato che ci vorranno circa quattro settimane per riorganizzare gli spazi e predisporre i percorsi in sicurezza, per separare l’area delle visite e quella di attesa dal resto della struttura oggi chiusa».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Giuseppe Riello rieletto per la terza volta alla presidenza della Camera di Commercio

massimo

San Bonifacio, l’assessore uscente Simona de Luca si candida a sindaco con una civica

massimo

San Bonifacio, Forza Italia e Fratelli d’Italia candidano Nicola Gambin a sindaco

massimo

Cerea, l’Isuzu dona un furgone ai Carabinieri per la Croce Rossa Kosovara

massimo

Europee, presentata la ricandidatura di Borchia (Lega): «Questa è un’Europa che va ripensata, cambiata»

massimo

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo