6.1 C
Verona
21 Aprile 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Isola della Scala, raccolti più di 12 mila euro per l’alluvione in Emilia-Romagna

Saranno destinati al Comune di Conselice, in provincia di Ravenna, colpito dall’alluvione di maggio, i 12.735 euro raccolti dal Comune di Isola della Scala, compresi i 3 mila euro arrivati dalla parrocchia. Fondi elargiti dai cittadini isolani, sia in occasione della cena solidale del 27 giugno al Palariso, sia con libere donazioni versate nel conto corrente dedicato, ora chiuso, attivato per volontà dell’amministrazione comunale.

«Sono grata alla comunità di Isola della Scala – afferma Paola Pula, sindaco di Conselice – per il gesto di sostegno e solidarietà al nostro territorio particolarmente colpito dalle alluvioni del 2 e 16 maggio e che purtroppo ha registrato anche il passaggio del tornado il 22 luglio. La generosità vostra, e di altri, ci conforta nella determinazione a ripartire».

«Questo è il risultato della generosità di tutti noi cittadini isolani, delle associazioni e delle aziende che ci hanno sostenuto per la cena di giugno, dei parrocchiani e dell’abate don Giampaolo Melchiori, dei volontari e degli amministratori che si sono rimboccati le maniche per un gesto solidale – ricorda il sindaco di Isola della Scala, Luigi Mirandola -. All’alluvione in Emilia Romagna a maggio è seguito il maltempo dei giorni scorsi che tanti danni ha provocato anche a Comuni, imprese e cittadini veneti e veronesi. Stiamo affrontando tempi complicati, in cui l’egoismo dev’essere messo alla porta. Dobbiamo essere solidali, uniti, per far fronte alle emergenze e ai progetti futuri. Da Isola della Scala, in tal senso, siamo riusciti a dare un segnale importante di cosa voglia dire essere cittadini, donne e uomini, concreti e spinti da valori forti».

La cena di beneficenza del 27 giugno è stata promossa dal Comune in collaborazione con Ente Fiera, Consorzio di tutela della Igp Riso Nano Vialone Veronese, Mastri Risottari, associazioni, altri consorzi e imprese private.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Giuseppe Riello rieletto per la terza volta alla presidenza della Camera di Commercio

massimo

San Bonifacio, l’assessore uscente Simona de Luca si candida a sindaco con una civica

massimo

San Bonifacio, Forza Italia e Fratelli d’Italia candidano Nicola Gambin a sindaco

massimo

Cerea, l’Isuzu dona un furgone ai Carabinieri per la Croce Rossa Kosovara

massimo

Europee, presentata la ricandidatura di Borchia (Lega): «Questa è un’Europa che va ripensata, cambiata»

massimo

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo