8 C
Verona
18 Aprile 2024
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Isola della Scala, stasera il via al Festival “Isola Risuona” con il quintetto “Work in progress”

Primo appuntamento oggi, venerdì 15 novembre, alle 21 al Teatro Capitan Bovo di Isola della Scala con il Festival “Isola Risuona”, arrivato alla sua terza edizione. Lo spettacolo sarà dedicato ai fiati con il Work in progress quintet che si esibirà con la favola musicale “Pierino e il lupo” di S. Prokofiev. Al quintetto si affianca l’attrice Teresa Pallaver, la quale accompagnerà la narrazione dialogando con gli strumenti che sono associati uno ad ogni personaggio.

Formazione nata all’interno del Conservatorio di Verona nel 2015, il quintetto si perfeziona nel repertorio del Novecento e collabora con la Fucina Culturale Machiavelli in varie rassegne, tra cui “Giochi da camera” nel 2017. I suoi membri, Maria Laura de Pace flauto, Rebecca Saggin oboe, Francesca Pernigo clarinetto, Leonardo Saggin fagotto e Giordano Calciolari corno, sono tutti diplomati e docenti di strumento in varie istituzioni, tra cui il Liceo Musicale Montanari di Verona, e hanno tenuto concerti in vari teatri tra i quali Teatro Filarmonico di Verona, Teatro Zandonai di Rovereto, Auditorium Cesare Chiti di Livorno, Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia.

Il Festival “Isola Risuona” è organizzato e prodotto dall’Associazione Capitan Bovo di Isola della Scala, con la collaborazione della Fucina Culturale Machiavelli e con il contributo di Cerea Banca, Cestonato costruzioni edili e Orificeria orologeria Ferrarini “Non solo tempo”.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, foto sbagliata su Primo Giornale: pubblicata quella di Pimazzoni al posto di Fiorio

massimo

San Bonifacio, la Liga Veneta Repubblica sostiene il candidato sindaco Fulvio Soave

massimo

Legnago, il sottosegretario Delmastro al convegno del candidato Longhi sulla sicurezza

massimo

Legnago, quattro arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti nella Bassa

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domenica 21 aprile la gara di pesca dedicata ai ragazzi under 14 dell’Est Veronese

massimo