0.4 C
Verona
28 Gennaio 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Isola della Scala, Talon vince la gara tra chef diversamente abili alla Fiera del Riso

premiazione-telethon

Tutto esaurito ieri, domenica 2 ottobre, a Isola della Scala alla Fiera del Riso per la gara gastronomica che ha visto sfidarsi chef e appassionati di cucina diversamente abili per raccogliere fondi per la ricerca scientifica. Il concorso “Un risotto senza barriere” per Telethon/Uildm con in cucina 6 chef diversamente abili, aiutati da amici e dalle Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi. A vincere il primo premio è stato Jules Talon, con un risotto ai “profumi contadini” con pancetta funghi e rosmarino. Al concorso hanno partecipato anche Ornella Giusti, Eros Cavaliere, Federico Modena, Massimiliano Frullani e Miriam Giardini.

Il risotto di Talon ha convinto la giura composta da Claudio Dal Dosso, Enrico Rancan, Roberto Riccò, Matteo Guidorizzi, Giovanni Muzio, Marisa Breviglieri e Liliana Bazzani. Allo stesso Talon è andato anche il premio della giuria popolare. All’evento hanno partecipato in tutto 5 cuoche professioniste dell’associazione Lady Chef di Verona. Al concorso erano presenti inoltre: Luigi Mirandola, amministratore unico di Ente Fiera di Isola della Scala; Stefano Canazza, sindaco di Isola della Scala; Lina Chiaffoni, fondatrice Telethon in Italia e Uildm Verona Onlus; Davide Tamellini, presidente Uildm Verona Onlus; Domenico De Grandis, direttore scientifico Uildm Verona Onlus, e Piero Bresaola, presidente fondazione Serena. Il ricavato di quanto raccolto durante il concorso verrà devoluto a Telethon Uildm per la ricerca scientifica.

L’evento è stato reso possibile grazie alla partecipazione degli sponsor e dei risottari: Antichi Sapori, Macelleria Costanzo, Risottomania, Mariano Corsini (riseria Ferron), Gianluca Mirandola (contrada Pellegrina), Perbellini, Brun, Vini Menhir e Eurospin Isola della Scala.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo