10.2 C
Verona
24 Marzo 2023
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora Verona città

Jazz, al Due Torri di Verona l’“Organ Trio” Abeni, Cramerotti e Gorgazzini

OrganTrio

Terza serata autunnale della rassegna condotta da Jazz&More e Circolo Jazz Verona in collaborazione con Due Torri Hotel, venerdì 13 novembre alle 21,30, con un “Organ Trio” molto interessante, composto da Valerio Abeni, Giuliano Cramerotti e Roberto Gorgazzini.

L’Organ Trio è una formazione tipica del jazz performing che trova la sua collocazione negli anni ’50 grazie principalmente al caposcuola Jimmy Smith. La caratteristica principale di questa formazione è che l’organo ricopre il ruolo del contrabbasso, dell’accompagnamento e del solista. II “Gorgazzini, Cramerotti, Abeni Organ Trio” vede Roberto Gorgazzini all’organo, Giuliano Cramerotti alla chitarra e Valerio Abeni alla batteria. I tre musicisti propongono materiale caratteristico della formazione in Organ Trio, brani di Pat Martino, Wes Montgomery, Green Grant oltre a composizioni originali traendo ispirazione sia dalle radici blues che dalle meno datate atmosfere modali.

Come sempre, appuntamento alle 20 con i prelibati piatti del Due Torri Lounge & Restaurant curati dallo chef Sergio Maggio, con la speciale riduzione del 20% sul Menu alla Carta. Alle 21,30 la rassegna jazz organizzata con il sostegno di Banca Popolare di Verona e Advanced Consulting&Engineering, sotto il patrocinio del Comune di Verona. Sempre al centro Giovani Talenti e nomi Storici del Jazz Italiano, accanto ai complementi d’arredo solidali Azalea Home e alla cucina di qualità, grazie all’unione Due Torri e Frantoio Fontanara.

Condividi con:

Articoli Correlati

Morti sul lavoro, il grido della Cisl Veronese dopo l’ennesima vita spezzata: «Basta, si deve intervenire»

massimo

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo