5.4 C
Verona
28 Novembre 2022
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura Verona città

Jazz, al Due Torri l’esordio di “Bologna Skyline”, di Ferrario e Francesconi

ferrario-francesconi

Settimo appuntamento per la rassegna ideata e condotta da Jazz&More e Circolo Jazz Verona in collaborazione con Due Torri Hotel in centro città, sostenuta da Banca Popolare di Verona e Advanced Consulting&Engineering, con il patrocinio del Comune di Verona.

Venerdì 3 aprile al Due Torri, Andrea Ferrario e Michele FrancesconI presenteranno “Bologna Skyline”, il loro nuovo lavoro discografico, pubblicato per la prestigiosa etichetta Alfamusic. Oltre ai leader, ai sassofoni il primo e al pianoforte e alle tastiere il secondo, il quartetto comprende anche Alex Carreri al basso elettrico e Stefano Pisetta alla batteria.

Groove inusuali, temi articolati, metriche complesse, le radici del jazz sempre presenti: sono questi gli ingredienti dei dieci brani dal carattere vivace che mettono in luce tanto la visione estetica dei due leader, quanto le differenti personalità e le capacità dei solisti. Se il disco rappresenta uno sguardo al jazz elettrico e alla stagione della fusion, Ferrario e Francesconi sono attenti, allo stesso tempo, ad inserire nei loro brani spunti attuali e contemporanei in modo da non rimanere bloccati all’interno degli stilemi del genere. In questo percorso si inserisce in maniera naturale il contributo prezioso di un collettivo di musicisti esperti, in grado di esprimere la propria natura creativa per completare le intenzioni dei due leader.

Per chi lo desidera, prima del concerto è possibile iscriversi al Circolo del Jazz e a Jazz&More, godendo di numerose facilitazioni, e cenare gustando le prelibate proposte del Due Torri Lounge&Restaurant.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, vinto un premio da 20 mila euro al 10eLotto

massimo

Verona, sette persone all’ospedale, di cui 4 gravi, per un incidente tra più auto

massimo

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo