27.6 C
Verona
28 Settembre 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

La Croce Verde lancia corsi per soccorritori a Verona, Colognola, Grezzana e Legnago

Croce Verde corso

Prendono il via lunedì 6 marzo alle 21 i corsi per diventare soccorritori della Croce Verde Verona. Ad inaugurare il nuovo ciclo di lezioni teorico-pratiche per entrare a far parte dell’Ente di pubblica assistenza volontaria è la sede centrale di via Polveriera Vecchia a Verona, che raccoglie gli iscritti delle sezioni cittadine (a Borgo Roma, Borgo Venezia e in Lungadige Panvinio) e di San Giovanni Lupatoto. A seguire, martedì 7 marzo, sempre alle 21, l’appuntamento sarà per gli aspiranti volontari che intendono prestare servizio sulle ambulanze croceverdine è nella sala parrocchiale di via Ceriani a San Zeno di Colognola ai Colli. La settimana successiva, lunedì 13 marzo (alle 21), l’iter formativo prenderà il via a Grezzana, per la cui sede le lezioni si svolgono nella sala civica presso la palestra di via Tinazzi a Stallavena. E quindi martedì 14 marzo, alle 21, a Legnago nella sala riunioni dell’ex macello in via San Francesco.

A Verona l’attività della Croce Verde è molto articolata. Completato il necessario iter di formazione al primo soccorso tenuto da istruttori qualificati, gli allievi possono iniziare a prestare servizio sanitario di urgenza ed emergenza o di trasporto sui mezzi dell’ente. Ma non solo, perché la Croce Ver de è presente allo Stadio Bentegodi per le partite di Hellas Verona e Chievo; al Palazzetto dello Sport durante il campionato della Tezenis Scaligera Basket; nel periodo estivo nell’anfiteatro Arena per la stagione lirica e i concerti.

La preiscrizione alle quattro serate è obbligatoria: si effettua online, collegandosi al sito www.croceverdeverona.org e selezionando la sede di riferimento preferita.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, decolla oggi la Festa dell’uva e del vino che proseguirà fino al 2 ottobre

massimo

Legnago, 203 borracce plastic free consegnate agli studenti delle medie “Cavalcaselle”

massimo

Agricoltura, il presidente provinciale Alex Vantini eletto alla vicepresidenza regionale di Coldiretti

massimo

Mezzo Basso Veronese senz’acqua per lavori alla rete idrica nella notte tra venerdì e sabato

massimo

Banche, via libera della Bce alla fusione tra Bcc di Verona e Vicenza e Banca Patavina

massimo

Verona, Diego Begalli nuovo prorettore dell’Università di Verona

massimo