5 C
Verona
6 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

La Croce Verde lancia corsi per soccorritori a Verona, Colognola, Grezzana e Legnago

Croce Verde corso

Prendono il via lunedì 6 marzo alle 21 i corsi per diventare soccorritori della Croce Verde Verona. Ad inaugurare il nuovo ciclo di lezioni teorico-pratiche per entrare a far parte dell’Ente di pubblica assistenza volontaria è la sede centrale di via Polveriera Vecchia a Verona, che raccoglie gli iscritti delle sezioni cittadine (a Borgo Roma, Borgo Venezia e in Lungadige Panvinio) e di San Giovanni Lupatoto. A seguire, martedì 7 marzo, sempre alle 21, l’appuntamento sarà per gli aspiranti volontari che intendono prestare servizio sulle ambulanze croceverdine è nella sala parrocchiale di via Ceriani a San Zeno di Colognola ai Colli. La settimana successiva, lunedì 13 marzo (alle 21), l’iter formativo prenderà il via a Grezzana, per la cui sede le lezioni si svolgono nella sala civica presso la palestra di via Tinazzi a Stallavena. E quindi martedì 14 marzo, alle 21, a Legnago nella sala riunioni dell’ex macello in via San Francesco.

A Verona l’attività della Croce Verde è molto articolata. Completato il necessario iter di formazione al primo soccorso tenuto da istruttori qualificati, gli allievi possono iniziare a prestare servizio sanitario di urgenza ed emergenza o di trasporto sui mezzi dell’ente. Ma non solo, perché la Croce Ver de è presente allo Stadio Bentegodi per le partite di Hellas Verona e Chievo; al Palazzetto dello Sport durante il campionato della Tezenis Scaligera Basket; nel periodo estivo nell’anfiteatro Arena per la stagione lirica e i concerti.

La preiscrizione alle quattro serate è obbligatoria: si effettua online, collegandosi al sito www.croceverdeverona.org e selezionando la sede di riferimento preferita.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, attiva da oggi la App “ViviVeneto” con servizi dalla Sanità al Turismo

massimo

Ulss 9, il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci è Luisa Ceni

massimo

Scoperto un lavoratore “in nero” e multe per 80 mila euro dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro in 5 attività commerciali

massimo

Legnago, al liceo Cotta la testimonianza sui lager nazifascisti del rodigino Bonomi

massimo

Soave, per il Giorno del Ricordo lo spettacolo “Mili muoi – L’esodo dei miei” di e con Carlo Colombo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco