31.2 C
Verona
14 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza Verona provincia

La musica di Knopfler per l’anteprima del nuovo pulmino Volkswagen

Knopfler-volks

Anteprima mondiale del nuovo T6. La leggenda della musica rock Mark Knopfler ha suonato ieri sera ad Amsterdam per il lancio della nuova gamma di pulmini Volkswagen, con 500 ospiti provenienti da 30 Paesi partecipano al debutto della sesta generazione del Transporter.

pulmino02-volks

Una presentazione che ripercorre le varie generazioni di un veicolo che ha scritto pagine di storia: guadagnano il palcoscenico 20 differenti modelli della gamma T prodotte fino ad oggi. Sugli schermi vengono proiettate foto di testimoni del tempo, personaggi famosi ed eventi dei decenni scorsi. Riecheggia nell’aria musica di quell’epoca. Infine viene mostrato il veicolo grigio-azzurro “Sofie” (anno 1950), il Bulli più antico e prezioso della collezione Volkswagen Oldtimer. Inizia un’affascinante narrazione della storia di questi veicoli, dalla prima produzione fino al presente, messa in scena in modo avvincente dal famoso “narratore”, Marco Tempest. Non si può che pendere dalle sue labbra mentre spiega tra le altre cose il perché sia stata scelta proprio Amsterdam come location per la presentazione: si è trattato infatti di un omaggio all’importatore Volkswagen olandese Ben Pon. Il commerciante di automobili, infatti, nel 1947 realizzò su un quaderno ad anelli un disegno del Bulli destinato a rappresentare un contributo di decisiva importanza per la realizzazione del Transporter.

pulmino01-volks

Dopo questo breve viaggio nel passato, sul palcoscenico scende il buio. Improvvisamente si accendono i riflettori: entrano in scena tre modelli della nuova generazione T: Transporter, Caravelle e Multivan.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo