Si è presentata giovedì sera in teatro tra le polemiche la neonata società calcistica Football Club Bovolone, individuata dall’amministrazione comunale come unico gestore del calcio a Bovolone.
La presentazione del nuovo progetto, esposto per l’occasione dai dirigenti della nuova società, è ben presto passato in secondo piano, lasciando spazio alle proteste.
L’Acd Bovolone, la storica società del paese, si sente vittima di un’ingiustizia e con il proprio presidente Bissoli dice: «Loro sono in 5 e noi siamo in 13 dirigenti, se davvero dicono di tenere le porte aperte anche a noi non possono lasciarci solo 2-3 posti». E polemicamente: «Probabilmente non abbiamo l’appoggio dell’assessore allo sport».
Ed è proprio l’amministrazione comunale a dover spiegare i criteri con cui è stato scelto il Football Club Bovolone: perché non c’è nessuna delibera di giunta? Quali sono stati i criteri di scelta? In attesa dei necessari chiarimenti, lo spettacolo offerto ai ragazzi di Bovolone non è certo dei migliori. (T.B.)