25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Cronaca Cronaca In evidenza Valpolicella

La sicurezza dei dati digitali: un incontro a Pescantina

“La sicurezza dei dati digitali. Suggerimenti utili per non cadere nelle trappole della rete” è il titolo dell’incontro promosso dal Comune di Pescantina in collaborazione con l’associazione “4-chiacchiere”. L’appuntamento, previsto per mercoledì 6 novembre alle ore 19 nella Sala comunale di Pescantina in via Pace 15 (Associazione bocciofila), ha l’obiettivo di sensibilizzare professionisti e aziende sull’importanza di un corretto e consapevole utilizzo del trattamento dei dati.
Si parlerà innanzitutto del “Regolamento Ue 2016/679”, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), approfondendone caratteristiche e evoluzione, con una relazione curata dal consulente Gdpr Paolo Marson. A seguire un secondo intervento, tenuto dal sistemista IT Michele Pagnozzi, di taglio più operativo, che mira a dare consigli utili su come strutturare la propria rete informatica in azienda (“La gestione consapevole dell’informatica in Azienda”). Il terzo contributo su “Minacce informatiche: i consigli dell’esperto” sarà quello dell’ex hacker Athos Cauchioli, dove verrà simulato un attacco informatico e si parlerà appunto di rischi e possibili soluzioni rispetto a questa problematica.
La serata, ad ingresso libero e gratuito, prevede in apertura i saluti dell’assessore all’Associazionismo del comune di Pescantina, Nicolò Rebonato e dell’avvocato Federica Girolli di “4-Chiacchiere”. Modera e introduce il dottore commercialista Marialuisa Cattabianchi. Ai fini organizzativi è gradita una gentile conferma per la quale si può scrivere a marialuisa@cattabianchi.it. L’evento è accreditato anche come corso di aggiornamento per l’Ordine degli avvocati di Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco