26.8 C
Verona
12 Luglio 2024
Economia In evidenza ultimaora

La veronese “G.F. Europa” di San Giovanni Lupatoto ha acquisito la milanese Nord Ferramenta

La società “G. F. Europa” di San Giovanni Lupatoto ha acquisito il 100% della Nord Ferramenta di Agrate (Milano). Dopo la nascita del polo della Ferramenta dalla fusione di quattro società avvenuta nel 2018, prosegue con quest’acquisizione, avvenuta nelle scorse ore, l’espansione del gruppo G.F. Europa attraverso questa operazione funzionale a completare la presenza sul mercato del Nord Italia con i suoi sei magazzini dislocati in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana. Nord Ferramenta, con oltre 8 milioni di ricavi e 30 dipendenti è attiva da oltre 30 anni nella distribuzione di accessori per serramenti in alluminio e ferro in Lombardia, ed è guidata da Simona e Paolo Zitta che manterranno il ruolo di amministratori.

G.F. Europa, con un fatturato di oltre 33 milioni di euro e oltre centoventi dipendenti è guidata dagli amministratori delegati Maurizio Menicacci e Maurizio Masi dal quartier generale di San Giovanni Lupatoto.

«Dal 2018 prosegue la nostra fase di espansione con l’obiettivo di essere il primo operatore in Italia nel mercato della ferramenta specializzata per il settore serramentistica ed edilizia – spiega Luigi Zusi, presidente del consiglio di amministrazione e socio di maggioranza -. Attraverso le integrazioni, i servizi che mettiamo a disposizione del cliente risultano rafforzati e G.F. Europa diventa il punto di riferimento per il serramentista e l’artigiano che cerca un approccio professionale al settore, sia in termini di qualità dei prodotti che dal punto di vista consulenziale”.

L’operazione è stata perfezionata con l’assistenza del commercialista Roberto Branchi partner di Unistudio Advisory di Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo