È stata presentata questa mattina, martedì 3 febbraio, a Garda a Palazzo Carlotti l’edizione numero otto della Coppa Giulietta & Romeo, evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Gest, ACI Verona Sport ed A.C. Verona Historic, gara di apertura del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2026. L’evento si terrà il 6 e 7 febbraio sulle strade della sponda veronese del Lago di Garda e del suo entroterra.
Erano presenti il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il Sindaco di Garda Davide Bendinelli e il Presidente di ACI Gest Srl. già direttore di gara Alberto Mario Riva.
La manifestazione è realizzata con il supporto di Acqua Dolomia, Giulietta Verona, Noleggiare, Tomasi Auto, ALP Group, Arexons, tassicura, A.N.D.O.S. Comitato Oglio Po ODV, Famila, Sicurplanet, ACI Global Servizi e Sara Assicurazioni.
Sono 113 gli equipaggi al via, le iscrizioni si sono chiuse nella tarda serata di ieri, ed includeranno un parterre di grande livello con modelli degli anni Trenta, tra cui le mitiche Fiat 508 C e poi ancora Porsche, BMW, Alfa Romeo e alcuni dei modelli che hanno fatto la storia della nostra cultura, come la Fiat 1100 o la Autobianchi A112. In coda anche una rappresentanza di vetture moderne, sia costruite fino all’anno 2000 sia più recenti.






