4.2 C
Verona
6 Febbraio 2023
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Lancini debutta come solista con “Piano & Voce” al Do Ciacole di Villafranca

Lancini Luca

Domani, martedì 7 Marzo 2017, debutta al “Do Ciacole” di Villafranca, alle 20, il nuovo progetto Luca Lancio Lancini – Piano & Voce. L’artista che dà nome e vita allo spettacolo è un musicista molto conosciuto nel veronese, con all’attivo diverse collaborazioni. Ricordiamo, tra le altre, quella con Larry Ray (Drifters, Temptations, Platters, Jestofunk), Maurizio De Angelis (Oliver Onions) e Bruno Mario Lavezzi, musicista, compositore e produttore per artisti quali i Camaleonti, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso e Deborah Iurato.

Lancini è anche tastierista nei Poveri di Sodio, band di origine veronese che esegue dal vivo le sigle dei telefilm e dei cartoni animati dagli anni ’80 ad oggi. Oltre ai concerti in acustico ed elettrico, la band propone da diversi anni spettacoli al fianco di comici televisivi (ad esempio Omar Fantini, Gianluca “Scintilla” Fubelli e Paolo Casiraghi) e di interpreti originali come Cristina D’Avena, Giorgio Vanni ed Enzo Draghi. È inoltre co-ideatore del karaoke dal vivo Fight Jem, formula ad oggi ancora unica in Italia.

La proposta vedrà Luca Lancini da solo al pianoforte ed alla voce con la completa libertà di esprimere in tutto e per tutto il proprio gusto personale. Nel repertorio cover degli artisti italiani maggiormente nelle sue corde: da Fred Buscaglione a Fabrizio De Andrè, passando da Gli Elio e le Storie Tese, Zucchero e Negrita per arrivare infine a camei di raffinate nicchie.  Il tutto con un arrangiamento dove si riconosce il bagaglio di studi classici, in particolare nella tecnica e nella sensibilità armonica, di Lancini, i suoi trascorsi funky, la passione per lo stile di alcuni artisti cardine di questo strumento, primo fra tutti David Paich (Toto), e le influenze jazz.

Condividi con:

Articoli Correlati

Volley, a San Bonifacio il Montecchio batte la Sigel Marsala in tre set

massimo

Verona, va in fiamme l’auto: illesi gli occupanti soccorsi dai Vigili del fuoco

massimo

Monteforte d’Alpone, Ettore Prà, 17 anni, nominato da Mattarella “Alfiere della Repubblica”

massimo

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo