14.9 C
Verona
1 Ottobre 2022
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Lavagno, attimi di paura in un condominio per auto a fuoco in un garage: 5 famiglie evacuate

Ieri sera, 10 gennaio, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per l’incendio di un’autovettura. Erano le 17,10 quando, a Lavagno in via Fontana, una vettura, parcheggiata nel garage al 2° piano interrato di un complesso residenziale, ha preso fuoco.

A causa delle fiamme il fumo ha subito invaso gli appartamenti sovrastanti l’autorimessa. I pompieri, giunti da Caldiero e Verona con 14 uomini e 4 mezzi, hanno operato per spegnere le fiamme mentre, con un’autoscala, altri vigili del fuoco provvedevano ad evacuare alcuni abitanti, in totale 5 persone, rimaste bloccate all’interno dei loro appartamenti a causa del denso fumo, tra loro anche una persona con disabilità. Le operazioni dell’intervento sono risultate particolarmente difficoltose a causa del fumo e del calore che si è sviluppato all’interno dell’autorimessa.

Al termine i pompieri hanno provveduto a verificare i danni subiti dal garage e dallo stabile. Le fiamme, oltre a danneggiare la soletta, hanno rovinato gli impianti di scarico della palazzina per cui si è reso necessario dichiarare l’inagibilità parziale dell’immobile e 5 famiglie hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni per questa notte, accolti in casa di parenti e amici. Sul posto è accorso il sindaco di Lavagno, Marco Padovani.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, il Comune lancia il bando “Sport e musica per tutti”

massimo

Trasporti, Atv annuncia la disdetta del contratto integrativo: sindacati pronti allo sciopero dal 3 ottobre

massimo

Trasporti, da lunedì 3 ottobre Atv lancia nuove corse per far fronte alle criticità di inizio anno scolastico

massimo

Verona, domani l’insediamento del nuovo vescovo Domenico Pompili

massimo

Verona, 39enne perde la vita scontrandosi in moto contro un’auto

massimo

Maltempo, grandinata ieri pomeriggio tra Fumane e il Garda: colpiti gli olivi

massimo