11.8 C
Verona
20 Ottobre 2020
Est Veronese In evidenza Manifestazioni ultimaora

Lavagno, festa all’Oasi di San Giacomo a sostegno della Fondazione Exodus di don Mazzi

Un’oasi di eventi per sostenere la Fondazione Exodus di don Mazzi. Si inaugura sabato 12 maggio, a Vago di Lavagno all’Oasi di San Giacomo, con una vera festa, il calendario di iniziative culturali ed enogastronomiche che si pone l’obiettivo di far nascere a Vago, dove si trova la sede veronese della comunità di don Mazzi, una fattoria didattica, con animali e piccole coltivazioni, nella quale proporre attività all’aria aperta, percorsi e laboratori per adulti e bambini.

Il luogo scelto è l’Oasi San Giacomo (via San Giacomo di Sotto, 17) dove, oltre a un ampio parco con giardini e alberi secolari ad alto fusto che circondano l’antica chiesa di San Giacomo, c’è una villa ottocentesca. Tra le varie attività gestite nell’edificio, di proprietà dell’Opera don Calabria, dal 2012 si trova la sede scaligera della Fondazione Exodus, fondata nel 1984 da don Antonio Mazzi per aiutare persone disagiate e non, anche con trascorsi di dipendenza, a costruire percorsi educativi e di autonomia.

Per raccogliere fondi, l’Oasi San Giacomo ha promosso un calendario di iniziative culturali ed enogastronomiche che prenderà il via sabato 12 con una festa che vedrà l’apertura alle 15 di un mercatino vintage, con sottofondo musicale di pianoforte e violino. Alle 18,30 sarà illustrato il programma “Momenti & Incontri” e seguirà alle ore 20 la “Cena di primavera”, dove l’arte della pasta fatta in casa incontrerà i sapori genuini dell’orto in abbinamento a una degustazione di Prosecchi. Il ricavato del momento conviviale sarà interamente devoluto alla Fondazione di don Mazzi.

Articoli Correlati

Verona, da giovedì il punto tamponi di Borgo Trento aperto a tutti

massimo

Coronavirus, Zaia lancia un piano in 5 fasi. Ma in Veneto Immuni ancora non va

massimo

Verona, al Modus Maria Pilar Perez Aspa in “Racconti di Zafferano”

massimo

L’infermiera-eroe premiata da Mattarella: ha preso il Covid per assistere un’anziana

massimo

Verona, prende a pugni l’ex fidanzato: arrestata

massimo

Verona, arrestato per rapina e minacce “Bibi” Papale

massimo