2.6 C
Verona
6 Dicembre 2023
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Lavagno, incontro sulle Comunità energetiche con l’assessore regionale Marcato

L’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato è intervenuto questa mattina a Lavagno ad un incontro dedicato al tema delle comunità energetiche, promosso dalla consigliera regionale Alessandra Sponda, alla presenza del presidente della III Commissione consiliare regionale Marco Andreoli e del consigliere regionale Enrico Corsi.

«Le comunità energetiche sono un’opportunità unica per il Veneto per avvicinarsi a quella autosufficienza energetica che tutti auspichiamo – ha sottolineato l’assessore Marcato nell’occasione -. Ringrazio tutti gli amministratori presenti per la disponibilità dimostrata e per come riusciranno a concretizzare gli obiettivi energetici nelle comunità locali».

«La sfida energetica è la sfida di oggi che ci proietta verso il domani – ha detto Marcato -. Noi come Regione del Veneto abbiamo scelto di rispondere, mettendo a disposizione vari strumenti. La legge con la quale recentemente abbiamo dato il via alla costituzione delle comunità energetiche va in questa direzione, offrendo nuove opportunità ai cittadini veneti».

«Possiamo dire che dopo il varo della legge regionale sulle comunità energetiche, con questi incontri prende avvio finalmente la promozione nel territorio – ha precisato in conclusione l’assessore regionale all’energia –. Sono occasioni molto importanti perché coinvolgono il territorio attraverso i sindaci e gli amministratori locali. Sono loro i principali portavoce che potranno far sì che i principi della legge sulle comunità energetiche si concretizzino al meglio. Per questo è fondamentale coinvolgerli».

Nella foto l’assessore Marcato con la consigliera Sponda

Condividi con:

Articoli Correlati

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Bussolengo e Villafranca, due incendi nella notte con feriti lievi e appartamenti inagibili

massimo

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo