26.7 C
Verona
17 Giugno 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Lavagno, incontro sulle Comunità energetiche con l’assessore regionale Marcato

L’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato è intervenuto questa mattina a Lavagno ad un incontro dedicato al tema delle comunità energetiche, promosso dalla consigliera regionale Alessandra Sponda, alla presenza del presidente della III Commissione consiliare regionale Marco Andreoli e del consigliere regionale Enrico Corsi.

«Le comunità energetiche sono un’opportunità unica per il Veneto per avvicinarsi a quella autosufficienza energetica che tutti auspichiamo – ha sottolineato l’assessore Marcato nell’occasione -. Ringrazio tutti gli amministratori presenti per la disponibilità dimostrata e per come riusciranno a concretizzare gli obiettivi energetici nelle comunità locali».

«La sfida energetica è la sfida di oggi che ci proietta verso il domani – ha detto Marcato -. Noi come Regione del Veneto abbiamo scelto di rispondere, mettendo a disposizione vari strumenti. La legge con la quale recentemente abbiamo dato il via alla costituzione delle comunità energetiche va in questa direzione, offrendo nuove opportunità ai cittadini veneti».

«Possiamo dire che dopo il varo della legge regionale sulle comunità energetiche, con questi incontri prende avvio finalmente la promozione nel territorio – ha precisato in conclusione l’assessore regionale all’energia –. Sono occasioni molto importanti perché coinvolgono il territorio attraverso i sindaci e gli amministratori locali. Sono loro i principali portavoce che potranno far sì che i principi della legge sulle comunità energetiche si concretizzino al meglio. Per questo è fondamentale coinvolgerli».

Nella foto l’assessore Marcato con la consigliera Sponda

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, accordo per il ballottaggio tra Longhi e Danieli dopo un mese di scontri

massimo

San Bonifacio, Soave incassa il sostegno di Fratelli d’Italia in vista del ballottaggio

massimo

Legnago, operazione contro il caporalato: due arrestati e 4 indagati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo