15.1 C
Verona
26 Maggio 2024
Economia In evidenza ultimaora

Lavoro e aumento costi materie prime, l’assessore regionale Donazzan convoca le associazioni di categoria

L’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan ha deciso di convocare, ieri martedì 28 dicembre, i presidenti regionali rappresentanti di tutte le associazioni di categoria delle attività produttive del Veneto (Confindustria, Confapi, Confimi, Confartigianato, Cna) per affrontare il tema della crisi che si sta prospettando in seguito all’aumento dei costi energetici e alla carenza di materie prime. L’incontro sarà concordato nei prossimi giorni e si svolgerà in videocollegamento.

«Mi giungono allarmanti segnali sulla situazione dell’aumento dei costi dell’energia che sta subendo il nostro manifatturiero – precisa Donazzan -. Fattore a cui si sommano la crescita del prezzo delle materie prime, i ritardi nell’approvvigionamento della componentistica e l’incremento dei costi della logistica».

«La somma di tutti questi fattori – sottolinea l’assessore regionale al lavoro – risulta insostenibile per molte aziende, che con l’inizio del nuovo anno rischiano di fermare volontariamente la propria produzione per evitare di continuare a produrre in perdita, determinando una situazione così irreversibile e drammatica».

Per tutti questi motivi di scenario, l’assessore regionale al lavoro ha chiesto ai presidenti delle associazioni di categoria del Veneto di fare il punto per poter tracciare un quadro esatto e comprendere l’esatta dimensione della situazione.

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, l’impoverimento della biodiversità porta ad un calo di aziende agricole

massimo

VeronaFiere, inaugurata l’ottava edizione di Vapitaly, rassegna internazionale della sigaretta elettronica

massimo

Verona, maxi controllo della Polizia Locale sugli autobus Atv: in più di 100 senza biglietto

massimo

Pallacanestro, il Legnago Basket conquista la promozione in Serie D

massimo

Verona, patto educativo con al centro la sostenibilità tra l’istituto Gresner e otto realtà della provincia

massimo

I sindacato del Veneto contro la proposta del governo di privatizzare Poste Italiane

massimo