Si tiene oggi a Garda il primo Congresso territoriale della Uiltec Verona-Vicenza sul tema “Sosteniamo il Lavoro, Lavoriamo al Futuro”. Complessivamente, la sala Congressi di Garda (via San Francesco d’Assisi 8) ospiterà 120 delegati in rappresentanza dei settori energia, chimica, farmaceutica, moda-tessile, concia e gomma-plastica delle due province.
Ad aprire i lavori, alle 9,30, la relazione di Lucia Perina (nella foto), segretario generale Uiltec Verona-Vicenza, che affronterà i temi dell’analisi dell’attuale contesto, delle partnership tra multiutility, dell’aumento dei costi energetici per imprese e famiglie, di formazione, sostenibilità e sicurezza sul lavoro.
«Diritti, formazione, sostenibilità e futuro – dice Lucia Perina – questi saranno alcuni dei temi che affronteremo e che ci condurranno da Garda al prossimo Congresso nazionale».
Dopo l’intervento del segretario Perina, sono in programma i saluti degli ospiti e, a conclusione della mattinata, l’intervento del segretario generale nazionale di Uiltec Paolo Pirani. Nel pomeriggio, si terrà l’elezione del nuovo gruppo dirigente.