25.1 C
Verona
4 Luglio 2022
Economia In evidenza ultimaora

Lavoro, primo congresso della Uiltec di Verona e Vicenza oggi a Garda

Si tiene oggi a Garda il primo Congresso territoriale della Uiltec Verona-Vicenza sul tema “Sosteniamo il Lavoro, Lavoriamo al Futuro”. Complessivamente, la sala Congressi di Garda (via San Francesco d’Assisi 8) ospiterà 120 delegati in rappresentanza dei settori energia, chimica, farmaceutica, moda-tessile, concia e gomma-plastica delle due province.

Ad aprire i lavori, alle 9,30, la relazione di Lucia Perina (nella foto), segretario generale Uiltec Verona-Vicenza, che affronterà i temi dell’analisi dell’attuale contesto, delle partnership tra multiutility, dell’aumento dei costi energetici per imprese e famiglie, di formazione, sostenibilità e sicurezza sul lavoro.

«Diritti, formazione, sostenibilità e futuro – dice Lucia Perina – questi saranno alcuni dei temi che affronteremo e che ci condurranno da Garda al prossimo Congresso nazionale».

Dopo l’intervento del segretario Perina, sono in programma i saluti degli ospiti e, a conclusione della mattinata, l’intervento del segretario generale nazionale di Uiltec Paolo Pirani. Nel pomeriggio, si terrà l’elezione del nuovo gruppo dirigente.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, le salite del Pasubio incoronano campione il trentino Riccardo Lucca

massimo

Verona, monsignor Pompili è il nuovo vescovo: arriva da Rieti ed ha 59 anni

massimo

Badia Polesine, concerto nel suggestivo Chiostro dell’Abbazia della Vangadizza dedicato a Chopin

massimo

San Pietro di Morubio, donati 30 tablet al Centro Educativo per l’Integrazione scolastica e sociale “Accavolante”

massimo

Verona, presidio degli studenti in Piazza dei Signori per il docente di religione del Maffei licenziato dal vescovo Zenti

massimo

Legnago, un automobilista ha perso la vita ieri sera uscendo di strada

massimo