17.2 C
Verona
9 Ottobre 2026
Economia In evidenza ultimaora

Lazise, convegno su “Turismo, venti di ripresa” ideato da Valpolicella Benaco Banca, Confiditer, Confcommercio e Federalberghi Garda Veneto

Come mettere in atto strategie di medio-lungo periodo per dare slancio al turismo in un momento di fondamentale importanza per la ripresa. È questo l’obiettivo della giornata di confronto e di approfondimento intitolata “Turismo, venti di ripresa”, organizzata da Valpolicella Benaco Banca in collaborazione con Confiditer, Confcommercio Verona e Federalberghi Garda Veneto in calendario mercoledì 30 marzo al “TH Lazise Hotel Parchi del Garda”, a Lazise dalle 10.

Dopo i saluti del presidente del Gruppo BCC Iccrea, Giuseppe Maino, prenderanno la parola il sindaco di Lazise, Luca Sebastiano, la vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, ed il presidente di Valpolicella Benaco Banca, Franco Ferrarini (nella foto).

I lavori entreranno nel vivo con l’intervento di Eusebio Gualino, mentor dello sviluppo dei contesti evolutivi nelle organizzazioni, il quale interverrà su “Turismo? Una terra di diamanti”; mentre Simone Lavarini, vicedirettore generale vicario di Valpolicella Benaco Banca, introdotto da Luca Gasparini del Gruppo BCC Iccrea, approfondirà il tema dei finanziamenti con riferimento alle nuove normative europee. Il convegno proseguirà con la relazione di Gabriele Nanni, presidente InTour Rete d’Impresa su “Coraggio + Big Dati + fintec = Turismo Italiano” e che sarà introdotto da Paolo Artelio, presidente Confiditer Verona. A chiudere la prima parte della giornata, sarà Stefano Fusaro, revenue manager ElasticHotel, che dopo l’introduzione del presidente di Enit Giorgio Palmucci parlerà di revenue management.

Nel pomeriggio due tavole rotonde: la prima, intitolata “Think local act global”, vedrà gli interventi di Massimiliano Bonamimi (esperto in business plan in ottica Esg), Paolo Debellini (fonder ElasticHotel), Ada Rosa Balzan (founder Arb Spa), Giulio Contini (direttore scuola italiana di ospitalità) ed Enrico Specchierla (responsabile corporate Bcc Valpolicella Benaco). La seconda farà luce su “Finanza agevolata, dal Por Fesr al Pnrr”, grazie agli interventi di Gianmarco Russo (direttore Veneto Sviluppo), Nicola Dal Dosso (direttore generale Confcommercio Verona e Confiditer), Mattia Boschelli (direttore Federalberghi Garda Veneto), Matteo Tedeschi (direttore Consorzio Vino Valpolicella) e Alessandro De Zorzi (direttore generale di Valpolicella Benaco Banca).

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, viola il divieto di avvicinamento ai genitori: arrestato e portato in carcere

massimo

Aviaria, approvata in Regione la mozione del consigliere Pressi per sbloccare 146 milioni per i risarcimenti agli avicoltori

massimo

Monteforte d’Alpone, fermato per un controllo lo trovano con oggetti d’oro per 60 mila euro sottratti ad anziani

massimo

Casaleone, domani l’esordio pubblico della civica “Cambia Casaleone” con un incontro aperto a tutti

massimo

Nogara, arrestato il rapinatore del negozio di borse: è un 54enne di Castel d’Ario

massimo

Sanità, i sindacati sul taglio di 491 ore negli appalti all’Ulss 9: «Figlio di politiche nazionali e regionali scellerate»

massimo