24.3 C
Verona
20 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Lazise, i Carabinieri recuperano cinque bici del valore di 22 mila euro rubate a turisti

Nel corso della notte del 13 agosto, in tre camping del comune di Lazise, sono state rubate 3 biciclette mountain bike, di cui una elettrica, tutte di ingente valore, per un danno complessivo di circa 22.000 euro.

I Carabinieri della Stazione di Lazise, dopo aver raccolto le denunce dei proprietari (tutti turisti stranieri in vacanza sul lago di Garda), hanno avviato un’immediata attività investigativa. Nello specifico, i militari hanno subito appurato che, all’interno della sella di una bici rubata vi era un dispositivo GPS, da cui riuscivano a localizzarla nel comune di Verona e più esattamente in frazione Ca’ di David.

Giunti sul posto, individuavano un casolare abbandonato e, ritenendo che le biciclette potesse essere occultate al suo interno, decidevano di procedere a una perquisizione dell’immobile. Una volta all’interno, i Carabinieri individuavano la bicicletta con il GPS e, ricercando accuratamente tra la folta vegetazione che circondava il casolare, rinvenivano anche altre quattro biciclette occultate.

Recuperati anche quest’ultimi velocipedi (il cui valore oscilla tra 3.000 e 9.000 euro ciascuno) e ritenendo che potessero essere compendio di furto, i militari effettuavano ulteriori accertamenti così da verificare che erano tutti stati asportati nei giorni precedenti.

A quel punto, i Carabinieri hanno rintracciato i legittimi proprietari che, avendo perso le speranze di recuperarle, con stupore rientravano in possesso delle biciclette mostrando profonda gratitudine ai militari operanti. Le indagini sono tuttora in corso al fine di individuare anche gli autori del reato.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo

Sanità, inaugurato l’Ospedale di Comunità all’interno del Sacro Cuore di Negrar

massimo

Ciclismo, Remelli (Autozai Contri) secondo nel Novarese

massimo

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo