16.4 C
Verona
19 Maggio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Lazise, presentata alla Dogana Vecchia la partita inaugurale del Campionato Europeo 2023 femminile di Volley in Arena

Serata di gala alla Dogana Veneta di Lazise dove è stata presentata la partita inaugurale del Campionato Europeo 2023 femminile: il presidente del comitato territoriale FIPAV di Verona Stefano Bianchini con una perseveranza incredibile è riuscito a riportare la pallavolo in Arena. L’anfiteatro scaligero tornerà dunque ad ospitare il prossimo Ferragosto una competizione internazionale dopo 35 anni dall’ultimo evento agonistico: la partita di pallavolo del 23 maggio 1988 tra Stati Uniti e Unione Sovietica.
La serata, presentata da Lorenzo Dallari, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti prestigiosi, tra cui il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, l’attore e regista veronese Giovanni Vit, l’assessore al  bilancio, sport e turismo del comune di Lazise, Enrico Olivieri, e il presidente del comitato territoriale FIPAV Verona Stefano Bianchini.
Sono state esposte le coppe che verranno assegnati ai prossimi europei di agosto/settembre: la Coppa Eurovolley 2023 Women che verrà assegnata a Bruxelles e la Coppa Eurovolley 2023 Men la cui finale si disputerà a Roma. L’Europeo femminile si aprirà appunto nel suggestivo scenario dell’Arena dove il 15 agosto prossimo, alle ore 20.00, si disputerà la partita inaugurale tra l’Italia a la Romania. Per questo evento verranno messi in vendita 12.500 biglietti anche se la capienza è stata fissata in 16.000 spettatori. La diretta televisiva del match è stata acquistata da 109 nazioni: occorreranno due giorni allestire il campo da gioco e altrettanti per rimuoverlo. In caso di maltempo è stato studiato un piano “B”: la gara verrebbe disputata al Pala Agsm Aim con 5.000 presenti mentre per gli altri verrebbero allestiti dei maxischermi proprio all’interno dell’Arena.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo