34 C
Verona
18 Luglio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Lazise, sorpreso mentre tenta di rubare due biciclette da 7 mila euro: arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Lazise hanno tratto in arresto, ieri, un 41enne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli.

Nel pomeriggio di ieri, su segnalazione di un cittadino, insospettito dall’atteggiamento di un uomo che armeggiava su delle biciclette assicurate su apposita rastrelliera,  i militari della stazione di Lazise intervenivano all’interno di un parco giochi, dove fermavano un 41enne sorpreso nel tentativo di asportare due biciclette di ingente valore, ancorate alla rastrelliera con un lucchetto. L’uomo veniva prontamente bloccato e le due biciclette, del valore complessivo di circa 7000 euro, venivano restituite al legittimo proprietario, che si trovava in Lazise per un periodo di vacanza e che sporgeva regolare denuncia.

L’uomo fermato veniva tratto in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato e, dopo le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda a disposizione della Procura della Repubblica di Verona. Nella mattinata odierna, su disposizione della Autorità Giudiziaria scaligera, il 41enne è stato condotto innanzi il Giudice del Tribunale di Verona il quale ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. e rinviata l’udienza a settembre 2024.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, denuncia di Gottardi (Uil) sul degrado all’ospedale Geriatrico: «All’interno vivono sbandati violenti e pericolosi»

massimo

Verona, celebrato ieri il ricordo dell’assalto partigiano al Carcere degli Scalzi

massimo

Verona, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica è nata Casa Santa Elisabetta per donne in difficoltà

massimo

Valpolicella Doc, presentato in Regione il Dossier socioeconomico 2024 della principale denominazione Rossa del Veneto

massimo

Feste de L’Unità 2024, il via venerdì 19 luglio a Quinzano e Casaleone

massimo

Oppeano, rinnovato l’accordo integrativo alla Finstral

massimo