3.4 C
Verona
8 Dicembre 2022
In evidenza Sport ultimaora

Le ragazze del “Verona Rugby” sognano la Coppa Italia

Rugby Verona

È stata presentata oggi, in Provincia a Verona, il consigliere provinciale con delega allo Sport Andrea Sardelli ha presentato la squadra del Verona Rugby Ragazze per l’anno 2015/2016.  Erano presenti Claudio Casarotto, presidente Verona Rugby Ragazze e allenatore categoria Seniores; Enrico Zampini, vice-presidente Verona Rugby Ragazze; giocatrici del Verona Rugby Ragazze fra cui il capitano Alessia Fattori.

La squadra del Verona Rugby Ragazze è nata nel luglio 2013, come esito dalla fusione tra il Cus Verona Rugby Femminile e il Valpolicella Rugby Femminile. Lo scorso anno sono stati raggiunti risultati eccellenti ma, per la nuova stagione, si punta a miglioramenti quantitativi e qualitativi, col sogno di portare, per la prima volta a Verona, la Coppa Italia.

Domenica 18 Novembre, alle 11, Verona ospiterà la prima delle dieci tappe del Girone Veneto di Coppa Italia che si disputerà ai campi del Cus a Parona.

Per questa nuova stagione, nel settore Seniores, si mira ad ampliare, significativamente, il numero di atlete, con la speranza di poter iscrivere una squadra al Campionato di Serie A di rugby femminile a XV. Lo scorso anno, infatti, la squadra Seniores ha vinto il girone Triveneto del torneo Seven, vincendo 9 delle 10 tappe regionali e qualificandosi per il girone “élite” della finale nazionale Coppa Italia, che ha concluso al 6° posto assoluto.

Nella categoria Juniores, invece, la società punta ad allargare il suo bacino di utenza attraverso il coinvolgimento delle categorie under 14 e under 16. L’obiettivo è quello di chiudere la stagione con almeno 10 giocatrici di età compresa tra i 12 e i 15 anni, per dare a queste giovani la possibilità di giocare in campionato il prossimo anno, avvicinandosi, così, allo sport agonistico.

Il Verona Rugby Ragazze è un gruppo solido nato con lo scopo di appassionare tutte le ragazze del territorio veronese, di età compresa tra i 12 e i 42 anni, al rugby. Obiettivo del Verona Rugby Ragazze è quello di favorire lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del rugby, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina in particolare tra il pubblico femminile.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco