2.2 C
Verona
29 Gennaio 2023
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Lega Nord, il segretario di Legnago Giarola sospeso per sei mesi

giarolal

Nell’ondata di provvedimenti disciplinari che la segreteria provinciale della Lega Nord ha emanato in questi giorni, dopo l’analisi sui risultati e l’andamento delle recenti elezioni amministrative, ce n’è anche per il segretario legnaghese del Carroccio, Luciano Giarola. Per lui, infatti, è arrivata una sospensione di 6 mesi dal movimento, come comunicato dallo stesso Giarola agli iscritti legnaghesi, riuniti ieri sera proprio con lo scopo di essere messi al corrente di questa importante novità.

Giarola, che ha preferito rispondere con un “no comment” ad una richiesta di spiegare la sua posizione, sarebbe stato colpito dal provvedimento disciplinare per via della diatriba scoppiata con Marina Meletti, segretaria leghista di Angiari, e attaccata da un volantino piuttosto velenoso durante le Comunali del giugno scorso, in virtù del suo impiego al Comune di Castagnaro.

La campagna elettorale della Lega Nord di Castagnaro, infatti, era stata coordinata dallo stesso Giarola, al quale era stata dunque opposta una sorta di “responsabilità oggettiva” per il contenuto del volantino, che assegnava a Meletti un ruolo centrale nella vicenda del possibile approdo di un impianto per lo smaltimento della pollina sul territorio castagnarese.

Meletti reagì con un posto piuttosto infuocato sul suo profilo Facebook, annunciando querela. Al momento non ci sono riscontri sulla possibilità che Meletti stessa sia stata colpita dal medesimo provvedimento disciplinare, come fatto trapelare invece dalla segreteria legnaghese.  (F.Z.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo