Domenica 9 aprile l’ospedale Mater Salutis di Legnago sarà il punto di arrivo di un centinaio di motociclisti del “Break Bikers Group” di San Giovanni Lupatoto che doneranno, alle 11 al reparto di Pediatria e patologia neonatale diretto dal dottor Federico Zaglia, un monitor multiparametrico e uova pasquali ai bambini del reparto.
È la “Pasqua per un sorriso” ideata dal gruppo di bikers veronesi. Il macchinario, che serve per controllare lo stato di salute dei bambini dalla frequenza cardiaca al respiro, dalla temperatura corporea alla pressione arteriosa, viaggerà su un carrello trainato da una moto a tre ruote, assieme a due enormi uova di Pasqua di cioccolato. I motociclisti percorreranno le vie della città del Salieri prima di arrivare all’ospedale dove doneranno lo strumento.
Lo speciale monitor multiparametrico è stato acquistato grazie alle offerte raccolte tra i soci del gruppo lupatotino, presieduto dal Alberto Greggio, tramite le collette benefiche organizzate durante alcune manifestazioni.