17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, al Museo Fioroni va in scena il Medioevo con un torneo di spada e tiro con l’arco

Domenica 20 settembre, nel giardino di Palazzo Fioroni, a partire dalle 16 andrà in scena il Medioevo. La manifestazione, che consentirà di vivere un fantastico ed entusiasmante tuffo nel passato, è organizzata dalla Fondazione Fioroni in collaborazione con l’associazione legnaghese “Wild Park”. E prevede l’allestimento di una vera e propria dimostrazione-spettacolo grazie ai rievocatori dell’associazione che metteranno in scena un combattimento con la spada medievale e una gara di tiro con l’arco. Il tutto verrà sapientemente raccontato da una voce fuori campo che aiuterà il pubblico a seguire e a comprendere le tecniche del combattimento, l’equipaggiamento e i segreti degli arcieri medievali. Lo spettacolo inizierà alle 16 e il biglietto d’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 12 anni mentre per tutti gli altri avrà un prezzo simbolico di 5 euro.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco