6.6 C
Verona
29 Marzo 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, al Salieri arriva Stefano Accorsi che porta sulla scena “Azul”

La stagione “RallegrArti” del Teatro Salieri prosegue nel segno della prosa con “Azul – Gioia, furia, fede y eterno amor”, pièce scritta e diretta da Daniele Finzi Pasca e con protagonista Stefano Accorsi in una produzione “Teatro Nuovo”. Appuntamento a giovedì 9 marzo alle 20,45.
Quattro amici, tifosissimi della stessa squadra, hanno qualcosa di unico che li accomuna, oltre alla fede calcistica: l’infanzia fiabesca. Non hanno una madre, sono fatti di materia semplice come il pane, ma la domenica allo stadio si fanno travolgere da una furia incontenibile. C’è gioia, amarezza e tanta voglia di sorridere mentre evocano vittorie, sconfitte e le tragedie che hanno condiviso negli anni. Un’amicizia inossidabile che li aiuta, insieme, ad affrontare la vita.

«Far parte di uno spettacolo sospeso fra sogno e semplicità, fra amicizia, ironia, fragilità, passione, tifo, musica e colori, dopo un periodo come quello che abbiamo vissuto, è un’avventura meravigliosa. – spiega Accorsi -. Daniele Finzi Pasca scrive in modo tridimensionale, bisogna letteralmente entrare nel suo mondo per abitarlo e viverlo, sentirlo senza voler spiegare ogni cosa. Personaggi veri e al tempo stesso trasognati, clown toccanti e divertenti nei quali ci si riconosce tantissimo tutti». Con Stefano Accorsi, Luciano Scarpa, Sasà Piedepalumbo e Luigi Sigillo.



Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, spostato a domenica 23 aprile per forza maggiore lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata”

massimo

Salute, inaugurata all’ospedale Sacro Cuore di Negrar una panchina gialla contro l’endometriosi

massimo

Legnago, al Teatro Salieri la commedia “Coppia Aperta quasi Spalancata” di Dario Fo e Franca Rame

massimo

Ciclismo, l’Autozai Petrucci Contri a punti per la terza domenica consecutiva con Martini quarto a Vigodarzere 

massimo

Volley, le ragazze del Montecchio Ipag Sorelle Ramonda sconfitte al Palaferroli

massimo

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo