Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo saranno protagonisti al Teatro Salieri di Legnago con “La moglie fantasma” in scena domenica 8 febbraio, alle 20,45. La commedia di David Tristram, nella regia di Marco Rampoldi, porta sul palcoscenico un intreccio brillante costruito su equivoci, situazioni paradossali e colpi di scena, dove il gioco teatrale e il ritmo serrato guidano lo spettacolo dall’inizio alla fine. Cucinotta e Quartulo saranno affiancati da Giorgio Centamore, Giorgio Verduci, Roberta Petrozzi e dalla partecipazione di Alessandra Faiella.
Tutto accade nel microcosmo di una compagnia teatrale. Dopo la festa a chiusura di una tournée di successo, la prima attrice dello spettacolo viene trovata senza vita e il caso viene archiviato come suicidio. L’alcol, i farmaci e un rapporto sempre più teso con il marito drammaturgo sembrano fornire una spiegazione plausibile. Ma esattamente un anno dopo la sua scomparsa, il fantasma della donna riappare all’ex marito per rivelargli una verità diversa: non si è trattato di un gesto volontario, ma di un omicidio, compiuto da qualcuno proprio all’interno della compagnia teatrale.
Tra iniziali e inevitabili momenti di incredulo sgomento, il fantasma convince il marito a mettere in atto uno stratagemma tanto semplice quanto efficace. Con l’aiuto del suo più caro amico, convoca tutti gli attori che avevano partecipato alla festa e li invita a leggere un copione ispirato agli avvenimenti di quella sera.






