5.2 C
Verona
9 Dicembre 2022
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Legnago, al Teatro Salieri serata di grande lirica offerta da “CereaBanca 1897”

Sarà un’atmosfera magica quella che accompagnerà il pubblico lunedì 24 febbraio dalle 20,30 al Teatro Salieri di Legnago con la grande musica lirica offerta da CereaBanca 1897, Un concerto dove ad essere protagonisti saranno alcuni tra i più celebri brani del repertorio musicale classico con Verdi, Mascagni, Marcello, Mozart, Puccini, Bellini, Rossini, Morricone ed altri autori, splendidamente interpretati dal soprano Maria Grazia Moratello e dal famoso tenore Maurizio Saltarin.

La musica soprattutto quindi, che vedrà anche la partecipazione del maestro Antonio Camponogara al pianoforte accompagnato in questa occasione da un altro grande pianista, il maestro Lucio Carpani, che presenteranno anche alcuni brani eseguiti a quattro mani per la gioia di chi potrà essere in platea ad ascoltarli. Ad eseguire alcune tra le arie più conosciute, vi sarà poi il maestro Francesco Pomini all’oboe. Tutti gli artisti ed i brani da loro presentati, verranno introdotti da Silvia Felisetti anch’essa grande esecutrice che, in questa serata, si proporrà invece nella veste di conduttrice.

Il concerto verrà inoltre impreziosito dal corpo bandistico “Ugo Pallaro” di Cerea diretto dal maestro Gianfranco Zanchettin, che oltre al tradizionale Inno Nazionale, proporrà brani molto conosciuti per concludere la serata con il tradizionale Brindisi dalla Traviata.

Il Concerto Lirico, organizzato e coordinato da CereaBanca 1897, storico istituto bancario presente con la sua filiale nella città Legnaghese, sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio RCS e vedrà in sala oltre a dipendenti e consiglieri, anche il suo presidente il professor Luca Paolo Mastena.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo