6.3 C
Verona
29 Novembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, alla casa di riposo positivi al Coronavirus tutti gli ospiti e gli operatori del padiglione A: una trentina di persone

Sono risultati tutti positivi al tampone per il Coronavirus quasi tutti gli ospiti e gli operatori del padiglione A della casa di riposo di Legnago. A confermarlo il sindaco Graziano Lorenzetti: «Questa mattina mi sono stati comunicati gli esiti dei tamponi effettuati nella mattinata di domenica. Purtroppo quelli effettuati nel padiglione A hanno dato quasi tutti esito positivo sia tra gli ospiti che tra gli operatori. Mentre non sembra coinvolto dall’epidemia il Padiglione B».

Una situazione che, dopo i quattro decessi avvenuti tra gli anziani ospiti, sta mettendo a dura prova anche la tenuta della struttura. «Il personale medico, infermieristico e gli operatori sociosanitari si stanno comunque prodigando per l’assistenza agli ospiti – dice il primo cittadino -. Come membro dell’unità di crisi, ho coinvolto Prefettura e Ulss 9 per informarli degli esiti delle verifiche, chiedendo che venga messo a disposizione degli ospiti altro personale per dare continuità all’assistenza ai 70 anziani presenti nella casa di riposo».

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, vinto un premio da 20 mila euro al 10eLotto

massimo

Verona, sette persone all’ospedale, di cui 4 gravi, per un incidente tra più auto

massimo

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo