Si è svolta ieri mattina al Liceo Cotta di Porto di Legnago la cerimonia di premiazione dell’allieva più meritevole distintasi all’esame di licenza media nell’ultimo anno scolastico 2021-2022, con la consegna della borsa di studio intitolata a Luigi Carmagnani, sottotenente ed insegnante del Cotta morto a 28 anni colpito da una granata durante la Campagna di Russia.
La vincitrice della borsa di studio, del valore di 1.500 euro, è Silvia Modena, ex allieva della classe 3C del Cavalcaselle, che ha concluso il percorso della scuola di secondaria di primo grado con la valutazione 10 e lode.
Alla premiazione erano presenti l’assessore all’istruzione del Comune di Legnago, Orietta Bertolaso, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi 1 e 2 di Legnago, rispettivamente Cristina Ferrazza e Gabriele Bernardinello e lo storico Giorgio Soffiantini, autore di un libro su Carmagnani.